Dopo il tris di vittorie all’esordio la Florentia di Perego non fa sconti e si congeda dai preliminary round di campionato da prima della classe a punteggio pieno. Un en plein di vittorie che lanciano di fatto la squadra allenata dall’ex portiere delle Rari Girls ad un ruolo da protagonista alla prossima  Final six in programma alla Scandone di Napoli, dal 16 al 18 Giugno, in compagnia dell’altra capolista GLS Waterpolo Napoli Lions (Girone sud) campione d’Italia in carica, Waterpolo Ability Lombardia, ASD Crazy Waves Pisa, SS Lazio Nuoto e Dhea Sport Pozzuoli che chiudono rispettivamente secondi e terzi nei gironi nord e sud.

Per la Florentia, prima società italiana con due Coppa Italia e una Super Coppa, terza partecipazione consecutiva e piedi saldi per terra a cominciare da mister Perego: “Con questa nuova formula e tutto il movimento in crescita non era assolutamente scontato raggiungere la finale, quindi faccio i complimenti ai ragazzi per l’impegno e la dedizione ma invito tutti a restare concentrati perché siamo solo all’inizio. Alla luce delle nostre prestazioni credo che a Napoli sarà dura, contro di noi gli avversari daranno il massimo. In ogni caso – aggiunge Perego – vedere così tanto entusiasmo e tanta partecipazione intorno alla pallanuoto paralimpica mi rende doppiamente orgogliosa sia come tecnico che come persona. Ringrazio gli sponsor e la Fondazione Cr Firenze per il sostegno morale ed economico e la società per darmi questa grande opportunità di crescita umana. Il nostro primo obiettivo è divertirsi e far divertire”.

Per la Florentia capolista imbattuta, 92 goal fatti e 44 subiti in sei gare e un ottimo gioco di squadra in entrambe i concentramenti giocati a Pisa lo scorso 15 e 16 Aprile e Cuneo il 20 e il 21 Maggio.  

LISTA CONVOCATI RARI NANTES FLORENTIA: Federico Mazzinghi; Niccolò Di Gangi; Cristian Marchini, Marco Pisani; Federico Fattori; Raffaele Di Luca; Filippo Bianchi; Riccardo Rossi; Elio Jr. Filidei; Andrea Capalbo; Simone Ciulli, Cesare Nocera; Alessio Signorini; Federica Aquino Allenatore Laura Perego; Vice Allenatore Allegra Lapi.

CLASSIFICA FINALE GIRONE NORD: RARI NANTES FLORENTIA 18; Waterpolo Ability Lombardia 12; ASD Crazy Waves Pisa 6; Granda Waterpolo Ability Cuneo 0 punti.

RARI NANTES FLORENTIA VS Waterpolo Ability Lombardia 22-16

Crazy Waves Pisa VS Granda Waterpolo Ability 14-8

Granda Waterpolo Ability VS Waterpolo Ability Lombardia 9-18

RARI NANTES FLORENTIA VS Crazy Waves Pisa 21-6

RARI NANTES FLORENTIA VS Granda Waterpolo Ability 20-5

Crazy Waves Pisa – Waterpolo Ability Lombardia 10 -18

CLASSIFICA FINALE GIRONE SUD: GLS Waterpolo Napoli Lions 18; SS Lazio Nuoto 12; APD Dhea Sport Pozzuoli 6; Mo.Cri.Ni. Linus Palermo 0

Dhea Sport Napoli VS GLS Napoli Lions 16-25

Mo.Cri. Ni Linus Palermo VS S.S. Lazio nuoto 4-23

Gls Napoli Lions VS Mo.Cri.Ni Linus Palermo 28-2

S.S. Lazio Nuoto VS Dhea Sport Pozzuoli 19-4

Gls Napoli Lions – S.S. Lazio Nuoto 7-5

Dhea Sport Pozzuoli – Mo.Cri. Ni. Linus Palermo 20-15