U15M TafuroA un soffio dalla vittoria: i ragazzi under 15 della Rari Nantes Florentia si piazzano al secondo posto alla XXIV edizione del “Torneo Tafuro”, riservato alla categoria under 15 (nati ʼ00- ʼ01) che si svolto presso la piscina dellʼAlma Nuoto a Roma il 7-8 dicembre.

Il risultato è parso ai ragazzi un po’ amaro perché è arrivato al termine di una due giorni di gare, che ha visto i gigliati vittoriosi in tutte le partite disputate del girone B, battendo prima la formazione del Bogliasco 14-8, poi la Canottieri Napoli 10-7 e infine la squadra della Roma09 10-8. La Rari Nantes Florentia è dunque approdata alla finale contro il Posillipo, vincitore del girone A.

Anche la finale è stata condotta sempre in vantaggio dai ragazzi di Minetti, una partita vibrante e ricca di emozioni. Ma è bastato un calo di concentrazione e il doppio vantaggio dei gigliati è svanito nell’ultimo minuto della gara. Il 7-7 agguantato dagli avversari a 5 secondi dal termine ha portato i ragazzi alla giostra dei rigori e con due errori biancorossi dal dischetto il trofeo è stato consegnato nelle mani degli avversari, con grande rammarico di tutti.
Il torneo è stato comunque un ottimo test per l’allenatore Minetti che ha potuto apprezzare la sostanziale solidità della squadra.

Questi i risultati nel dettaglio:

Classifiche:
Girone A – Posillipo 9, Alma Nuoto 6, Lazio 3, Catania 0
Girone B – Florentia 9, Roma 09 6, Canottieri 3, Bogliasco 0

La Finale: 
CN Posillipo vs RN Florentia 11 – 9 dtr.
Rari Nantes Florentia: Bernardo Maurizi, Giorgio Taverna, Francesco Travaglini, Matteo Pisani, Giovanni Taverna, Tommaso Ramacciotti, Francesco Turchini, Giulio Mannini, Mattia Salvatori, Pietro Partescano, Duccio Vannini, Giovanni Chemeri, Alessio Sammarco, Giulio D’Agnano, Adriano DʼAmbrisi.

I marcatori biancorossi del torneo:
Turchini: 11
Vannini: 7
Salvadori: 4
Travaglini: 4
Partescano: 4
Ramacciotti: 3
Pisani: 3
Chemeri: 3
Mannini: 2
Taverna Giorgio: 1

{fcomment id=3037}

Matteo (561)