Logo_RNFUna gara sulla carta semplice quella di sabato prossimo per gli uomini di De Magistris, impegnati a Sori contro la terzultima della classe del girone nord.
Reduci dalla sofferta, ma meritata, vittoria casalinga contro la Promogest Cagliari, la Florentia guarda dall’alto dei suoi trentatre punti la compagine ligure, ferma a quota nove e ben quattro sconfitte consecutive all’attivo.

All’andata finì 14 a 9 per i gigliati con un tripletta di Di Fulvio, e le doppiette dei soliti Astarita, Tomasic e company. Dirige il duo Boccia-Schiavo con Bolognesi commissario di campo (fischio d’inizio sabato ore 17.00).

 

Ben diversa l’atmosfera e l’attesa per le ragazze di Sellaroli, alla vigilia della nona ed ultima giornata di andata girone nord, che le vede impegnate domenica prossima in casa della diretta inseguitrice Imperia 57.
Due squadre, seppur con caratteristiche diverse, protagoniste dall’inizio del campionato per risultati e rendimento. In casa Florentia rientra dopo il lungo stop Irene Landi e si vola sulle ali dell’entusiasmo per il recente esordio in nazionale del portire Caterina Banchelli.
Il tecnico delle gigliate Sellaroli non ammette distrazioni:” finora in trasferta non abbiamo ancora espresso al massimo le nostre potenzialità. Inutile negare che quella di domenica è la partita più difficile ed importante, quindi bisogna essere sereni. Abbiamo una grande storia ed un grande presente, per questo non dobbiamo fermarci”.
Dirige l’arbitro Marco Piano, fischio d’inizio ore 12.00

Tutti gli aggiornamenti della Florentia sono trasmessi live da Radio Fiesole 100 ed in scritta diretta testuale su http://www.firenzeviolasupersportlive.com/

 

Gianluca Rosucci [email protected]