In attesa di risolvere il rebus legato al rinnovo del prestito di Allegra Lapi dalla Firenze Mc Donald’s alla Fiorentina Wp, che darebbe il via al passaggio (sempre in prestito) di Giulia Fagioli e Gloria Giachi alla Rari Nantes Florentia, prende il via domani il campionato di pallanuoto femminile con le Rarigirl impegnate nella difficile trasferta di Siracusa con l’Ortigia.
“Un esordio difficilissimo – ammette Furio Ferri – ma a differenza dello scorso campionato, quest’anno non ci sentiamo di dire che partiamo battuti in partenza. L’Ortigia è fra le migliori formazioni del campionato, ma noi cercheremo di fare del nostro meglio per ottenere il massimo da questa partita”.

Ferri è convinto che l’organico che può disporre, già adesso, è migliore di quello con cui lo scorso anno è stata ottenuta la salvezza: “Il nostro obiettivo resta la salvezza, magari ottenuta con meno patemi. Ci sono certamente 4-5 squadre che sono nettamente superiori alle altre e le restanti abbastanza livellate. Ogni partita sarà una battaglia, ma partiamo con uno stimolo diverso rispetto alla passata stagione. C’è più ottimismo e l’inserimento di Bartolini e Masip ci garantisce maggior equilibrio”.
Per la trasferta di domani il tecnico biancorosso potrà disporre di 11 giocatrici: Perri, Bartolini, Scarselli, Canetti, Masip, Ceccarelli, Marzi, Francesca e Lucia Giannetti, Sorbi e Baffini.   

Matteo (561)