fotorosuccipiscinaCon un meritato 6 a 5 le Rari girls centrano la terza vittoria della stagione e volano in quinta posizione.

Il primo tempo si gioca in perfetto equilibrio con le squadre attente a non subire, nonostante il vantaggio di Vittoria Marioni alla prima superiorità. Passano i minuti ma le squadre restano ingessate e vanno alla conclusione con tiri dalla distanza fino a metà tempo, quando la ex Giulia Bartolini rompe il ghiaccio con l’ex pubblico, firmando il pareggio alla sua maniera. Un minuto dopo Perna s’infila tra le strette maglie della difesa di casa e trova il vantaggio ospite, ma allo scadere Cordovani da posizione due pareggia i conti, con un fendete preciso e angolato che manda le squadre a riposo.
Il secondo tempo la Florentia sembra più coraggiosa delle scaligere e pressa alto tenendo alla distanza le avversarie che non riescono a sfondare da nessun lato. La Sorbi fa pesare il suo rientro dopo tre turni di riposo e si batte senza riserve, mentre Mandelli e Crevier trovano i goal del parziale più due che chiude il secondo quarto.
Al cambio campo è sempre la Florentia a tenere il pallino del gioco, ma è ancora la Bartolini a trovare il guizzo che dimezza le distanze. Sellaroli chiama time out mischia le carte e trova i goal di Marioni e Ghiachi per il momentaneo più tre.
L’ultimo quarto le Rari girls provano ad amministrare il vantaggio ma il Verona alza il baricentro, Borg trova il doppio sigillo che impaurisce il pubblico di casa fino alla fine, ma la Florentia è brava ad addormentare il match con un buon giro palla.
A fine gara Sellaroli si tiene stretto i tre punti in vista della partita di sabato prossimo a Catania, contro la capolista Ekipe Orizzonte: “Oggi era importante vincere e ci siamo riusciti. Credo che abbiamo giocato una buona pallanuoto contro una squadra ben organizzata e con un organico molto competitivo. Inutile nascondere che queste sono le partite alla nostra portata utili a misurare le nostre forze reali. Sabato ci aspetta una gara impossibile, ma anche queste fanno parte del percorso di crescita di una squadra che vuole arrivare a lottare per altri obiettivi”.

RN FLORENTIA: Banchelli, Mandelli 1, Cortoni, Cordovani 1, Mckelvey, Crevier 1, Sorbi, Francini, Giachi 1, Giannetti, Marioni 2, Cotti, Perego. All. Sellaroli
CSS VERONA: Mattioni, Bartolini 2, Peroni, Russo, Borg 2, Alogbo, Braga, Perna 1, Carotenuto, Prandini, Verzini, Castagnini, Nigro. All. Zaccaria
Arbitri: Brasiliano e Guarracino
Parziali 2-2, 2-0, 2-1, 0-2
Superiorità numeriche: Rn Florentia 4/9, Css Verona 2/6.Nessuno uscito per numero di falli. Spettatori 200.