Nel terzo turno della regular season la capolista Florentia doma un ottimo Palermo e centra il terzo risultato utile consecutivo. Una vittoria bella a metà per il tecnico gigliato Luca Minetti che a fine partita non si accontenta del risultato e non le manda a dire ai suoi: “Al di là del risultato mi auguro di non rivedere più questo atteggiamento presuntuoso da parte dei ragazzi. Dopo un tempo pensavano già di aver chiuso e con la nostra superficialità abbiamo tenuto il match aperto fino alla fine e questo non è tollerabile”.

Il primo tempo si apre con una Florentia a trazione anteriore che con Benvenuti, Carnesecchi e De May   affondano il colpo mettendo in cassaforte il primo tempo. Nel finale Geloso beffa Sammarco e sulla Florentia cala il buio che rimette i siciliani in corsa con un tris firmato Geloso, Cesarò e Raineri. Astarita riacciuffa il pari, Szabo dai cinque metri riporta in avanti gli ospiti e Minetti alza la voce. Il tecnico non ci sta e suona la sveglia ai suoi che dopo il black out ricominciano la risalita con l’olandese De May, autore di una buona prova, l’ottimo Sordini e il solito Astarita che ristabiliscono le gerarchi con un parziale più tre che manda le squadre al riposo.

Alla ripresa riaffiora un po’ di stanchezza da parte dei padroni di casa e gli ospiti restano in orbita con Ferlito e Szabo che rispondono a Astarita e De May. L’ultimo quarto la Braciera prova a rompere gli schemi, ma per la Florentia è facile amministrare con De May, il giovanissimo Borghigiani al suo primo goal stagionale e l’azzurrino Sordini che mandano in archivio con un defnitivo 13 a 9 un buon CUS Palermo (Foto Mealli)

R.N. FLORENTIA-LA BRACIERA C.U.S. PALERMO 13-9

R.N. FLORENTIA: A. Sammarco, G. Chemeri, A. Carnesecchi 1, N. Benvenuti 1, T. De Mey 4, S. Sordini 3, T. Turchini, D. Borghigiani 1, P. Chellini, P. Partescano, M. Astarita 3, M. Calamai, G. Gioia. All. Minetti

LA BRACIERA C.U.S. PALERMO: M. Consiglio, I. Russo, G. Galioto, G. Occhione, E. Szabo 3, G. Mineo 1, F. Barsalona, A. Turkovic, D. Geloso 2, M. Ferlito 1, G. Cesaro’ 1, M. Raineri 1, G. Tumminello. All. Occhione

Arbitri: Cavallini e Savino

Note

Parziali: 3-1 5-4 2-2 3-2 Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: RN Florentia 3/7, Palermo 3/10 + 1 rigore. Spettatori: 200.