Nella splendida cornice del Foro Italico, la Florentia fa il leone e conquista di prepotenza un secco 10 a 7 che vale la seconda vittoria in campionato e di fatto il pass per lo spareggio decisivo di sabato 29 maggio a Bellariva, contro il San Donato Metanopoli, sconfitto a sorpresa tra le mura amiche da una Lazio rivitalizzata in questo finale di stagione, che centra la salvezza con una giornata d’ anticipo.

Per la Florentia una vittoria che vale oro, grazie a un Astarita super, anche se complicare i piani dei ragazzi di Minetti arriva la vittoria esterna della Lazio a Milano che di fatto manda allo “spareggio” Florentia e San Donato Metanopoli.

Tre punti decisivi per morale e classifica grazie all’ottima impostazione tattica di mister Minetti nella parte centrale del match, alla generosità dei giovani e l’esperienza dei senatori gigliati.

A fine gara Minetti non si sbilancia e rimanda i commenti all’ultima giornata: “Faccio i complimenti ai ragazzi perché arrivare a giocarci la permanenza in serie A1 all’ultima giornata è qualcosa di straordinario. Ora tutto dipenderà da noi, restiamo uniti e facciamo l’ultimo sforzo per realizzare il nostro sogno”

CLASSIFICA 

QUINTO 21: ROMA 12; LAZIO 9; SAN DONATO METANOPOLI 6, RN FLORENTIA 6

ULTIMA GIORNATA

RN FLORENTIA VS SAN DONATO METANOPOLI

QUINTO VS ROMA

 

ROMA NUOTO-RN FLORENTIA 7-10

ROMA NUOTO: De Michelis, Ciotti 2, Vavic M., Faraglia F. 1, Faraglia P., Di Santo, De Robertis 1, Vavic N. 1, Boezi, Casasola 1, Spione 1, Tartaro, Maiolatesi. All. Tafuro

RN FLORENTIA: Cicali, Chemeri, Carnesecchi, Benvenuti 1, Sordini 1, Chellini 1, F. Turchini, Dani 1, T. Turchini, Ganic, Astarita 5, Di Fulvio 1, Sammarco. All. Minetti

Arbitri: Lo dico e Carmignani

Note

Parziali: 3-3 1-3 2-3 1-1