Ancora una volta in anticipo, ancora una volta sotto le telecamere della Rai. La Rari Nantes Florentia sarà di scena domani sera a Bogliasco nell’anticipo della seconda giornata (diretta su Rai Sport Più). “Una partita difficile – dice il tecnico Dusan Popovic – in un campo tradizionalmente ostico per ostico per noi e contro un avversario che vorrà far bene alla sua gara di esordio casalingo. Noi dovremo giocare una partita con grande impegno e senza distrazioni.

Popovic torna per un attimo alla sconfitta interna nella gara di esordio: “Abbiamo fatto qualche sbaglio in difesa, ma mi è piaciuto come la squadra ha lottato. Quello è lo spirito giusto con cui dobbiamo affrontare un campionato difficilissimo come quello di quest’anno. Durante la sosta abbiamo approfittato per affinare gli schemi e per fare un gradino ulteriore nella nostra condizione complessiva. Sono soddisfatto delle risposte e anche dell’amichevole che abbiamo giocato col Bologna”.
Per la partita di domani nell’elenco dei 13 sarà inserito il giovane difensore (classe 1990) Edoardo Cocchi. “Una scelta – conclude Popovic – in linea con la politica della società di puntare sui giovani del nostro vivaio. Ogni partita ne alterneremo un paio fra il gruppetto ormai aggregato stabilmente alla prima squadra”.  

 

Matteo (561)