Alla vigilia della partenza dei “tre tenori” Megli, Restivo, Zazzeri direzione Budapest per gli Europei di Nuoto, in casa Florentia si brinda al presente ma soprattutto al futuro in seguito alla pubblicazione dei risultati nazionali e gli ottimi risultati a livello giovanile generale conquistati in tutte le specialità dai 50 ai 3000 mt, dalla società di Lungarno Ferrucci, per un bottino complessivo di 19 medaglie e diversi podi a livello di squadra.

Un risultato importante, a cui si aggiunge il doppio podio nel nuoto di fondo, per la prima volta nella storia gigliata, con l’oro maschile a pari merito con le fiamme oro e quello femminile in solitaria per la categoria Ragazzi/e.  Un ulteriore passo avanti che conferma la società gigliata ai vertici del panorama natatorio nazionale, sia nella corta che nella lunga distanza con un 2° posto di squadra femminile e il 9° posto a livello maschile ai campionati italiani di categoria su base regionale, grazie a un ricco medagliere che vede la società biancorossa prima a livello Regionale con ben 8 ori su 10 conquistati e tre titoli a testa vinti da GIANNELLI EMMA VITTORIA E GIULIA PASCAREANU a cui i aggiungono i due ori di MATI IRENE e ANGELICA ONGARO.

 Ciliegina sulla torta, la prima convocazione in azzurro per la giovanissima MATILDE BIAGIOTTI ai prossimi Campionati europei juniores di Roma.

MEDAGLIERE NAZIONALE COMPLETO:

ORO

Irene mati 100 rana

Angelica Ongaro 50 rana

Giulia Pascareanu 200 dorso 200 stile 400 misti

Emma Vittoria Giannelli 400/800/1500 stile

ARGENTO

Jacopo Bugli 200 rana

Lorenzo Zazzeri 100 stile

Giulia Pascareanu 200 misti

Fiammetta Vitali 800 stile

Matilde Biagiotti 100 stile

BRONZO

Carlotta Toni 400 misti

Emma vittoria Giannelli 200 stile

Matilde Biagiotti 50 stile e 100 rana

Angelica Ongaro 100 rana

Lorenzo Zazzeri 50 stile

ATLETI A PUNTI NELLA CLASSIFICA NAZIONALE: Aiazzi, Gioffredi, Zoppi, Faggian, Sacconi,Cucchi, Nour, Bugli C., Chiostri, Nicotra, Restivo e Gianni.