Con trentadue atleti (18 femmine e 14 maschi) comincia giovedì l’avventura gigliata ai prossimi Criteria 2023, in programma dal 31 marzo al 5 aprile allo Stadio del Nuoto di Riccione.

Una sei giorni di gare che vedrà la società di Lungarno Ferrucci protagonista in tutte le specialità (stile libero, farfalla, dorso, rana, misti) individuali e staffette (8 femminili, 2 maschili), insieme alle 241 società femminili, nella prima parte del torneo (31 marzo al 2 aprile) e le 283 maschili nella seconda parte.

Oltre a numerose individualità di spicco, a livello societario grande soddisfazione per la folta rappresentanza gigliata alla manifestazione, come prima società Toscana e ottava società italiana più rappresentata a livello maschile e come quarta femminile, a livello nazionale.

INFORMATIVA FIN: L’evento, che come di consueto sarà trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali della FIN sarà aperto al pubblico attraverso delle linee guida pianificate per monitorare l’accesso delle persone entro i limiti numerici consentiti dalla cubatura e disponibilità dell’impianto. Ogni giornata di gara si svilupperà attraverso due sessioni, del mattino e del pomeriggio, che a loro volta saranno divise in due mini-sessioni separate da una fase di riscaldamento.

Per consentire la presenza in tribuna di più persone possibili fino ad un massimo di 400 contemporaneamente, il pubblico potrà accedere liberamente a ciascuna delle quattro sessioni di gara giornaliere a partire da 20 minuti prima dell’inizio di ognuna di esse, ma è tenuto a sgomberare la tribuna e gli spazi che saranno messi a disposizione al termine di ogni sessione della manifestazione. Consentito anche l’ingresso di cani di piccola taglia (massimo 5 kg).  Ai fini di consentire la più alta visibilità della manifestazione la F.I.N. ha anche predisposto un videowall esterno per tutta la durata delle competizioni.

PROGRAMMA

31 Marzo: mattina 2 sessioni, pomeriggio 2 sessioni
1 Aprile: mattina 2 sessioni, pomeriggio 2 sessioni
2 Aprile: mattina 2 sessioni, pomeriggio sessione unica
3 Aprile: mattina 2 sessioni, pomeriggio 2 sessioni
4 Aprile: mattina 2 sessioni, pomeriggio 2 sessioni
5 Aprile: mattina 2 sessioni, pomeriggio sessione unica