Il big match della terz’ultima giornata della regular season maschile, fa tappa a Bellariva dove la Florentia di mister Minetti, ancora imbattuta tra le mura amiche, affronta la vice capolista Canottieri Napoli.

Uno scontro diretto in odor di A1 tra due nobili declassate del girone Sud, protagoniste in passato di numerose battaglie ed oggi in lotta per un posto nella massima serie, nonostante gli scongiuri dei due tecnici.

Morale alle stelle e concentrazione alta da ambo le parti, a margine di una classifica già abbastanza definita che vede la Rari Nantes Florentia, secondo attacco del torneo con 207 reti, a quota 41 ad otto lunghezze dai partenopei, miglior difesa con 135 reti incassate, a quota 49 a meno tre dalla capolista Vis Nova Roma, prima a quota 52.

All’andata finì 8 a 10 per i partenopei con Sordini protagonista. Dirige il duo Cavallini – Castagnola fischio d’inizio ore 15:00, il match verrà trasmesso sulla pagina facebook dell’emittente TV Italia7  https://www.facebook.com/italia7tv media partners della società gigliata, con la telecronaca di Gaetano Da Rienzo e  il commento tecnico della ex stella azzurra Riccardo Tempestini

CLASSIFICA

  1. ROMA VIS NOVA PALLANUOTO 52
  2. C.C. NAPOLI 49
  3. R.N. FLORENTIA 41
  4. COPRAL MURI ANTICHI 30
  5. OLYMPIC ROMA 26
  6. FUTURENERGY RINNOVABILE R.N. SORI 26
  7. C.N. LATINA 21
  8. VELA NUOTO ANCONA 21
  9. SC TUSCOLANO PALLANUOTO 19
  10. LA BRACIERA C.U.S. PALERMO 17
  11. ACQUACHIARA ATI 16
  12. N.C. CIVITAVECCHIA 9