Con buoni risultati e ottime indicazioni, si è chiusa la quinta spedizione consecutiva della Rari Nantes Florentia ai campionati italiani assoluti invernali di Nuoto sincronizzato. Un traguardo più che positivo, mai raggiunto prima dalla società di lungarno Ferrucci, ossia di portare al massimo campionato italiano ben nove sincronette: Sara Parenti, Arianna Fortuna, Arianna Margheri, Giulia Castellana, Alice Ceccantini, Giulia Lucia Giani, Chiara Cipriani, Gaia Fregnani,  capitanate dalla giovane veterana Anna Bonito alla sua nona partecipazione consecutiva, la quinta con la calottina gigliata, che ha chiuso al ventesimo posizione “SOLO LIBERO” con 71.9000 punti che le vale la conferma diretta ai prossimi campionati italiani estivi.

Un risultato storico per la Florentia a dimostrazione dell’ottimo lavoro fin qui svolto dal tecnico Federica Bartoli, che oltre al gruppo elogia tutto il suo staff “Sono molto soddisfatta delle ragazze sia per l’approccio che per le belle prestazioni, merito di un grande lavoro svolto in questi anni da tutte le mie colleghe, lo staff e la dirigenza biancorossa. Oltre alla conferma di Anna, sono orgogliosa del gruppo per com’è si approcciato alla manifestazione, non era facile e scontato misurarsi in un palcoscenico così importante a livello nazionale, fermo restando che siamo tutti consapevoli che c’è ancora molto da crescere sia sotto il profilo emotivo che tecnico”. Oltre che nel solo, ventesima posizione a un soffio dalla qualificazione anche nel duo con Anna Bonito e l’esordiente Sara Parenti (con Alice Ceccantini riserva) con un ottimo 69.2000.

Prossimi appuntamenti qualificazioni su base regionale per la Classifica Nazionale per le atlete di categoria Junior Ragazze ed Esordienti A, in prospettiva dei prossimi Campionati Italiani Assoluti Estivi