Axel_Belig_Premio_Nereo_RoccoSi è svolto Martedì 4 Settembre l’evento “Nereo Rocco”, che ha visto premiato il nostro atleta Axel Belig con “Premio Nereo-Rocco, città di Firenze”. Insieme a lui sono saliti sul palco personaggi di calibro nazionale e internazionale, come il CT della nazionale di calcio Roberto Mancini, l’ex capitano dell’Inter Javier Zanetti e il giornalista Federico Buffa. La Rari Nantes Florentia è fiera di essere rappresentata da Axel, non solo a Firenze ma nel mondo intero.

Crediamo che lo sport sia un importante veicolo d’integrazione e di crescita per tutti, ed Axel è l’esempio di come questo concetto38_Premio_Nereo_ Rocco_2018 valga e superi ogni difficoltà. Siamo orgogliosi di lui e del lavoro che svolge ogni giorno con i suoi allenatori Elisa Paludi e Luca Pagliazzi e speriamo che la sua testimonianza possa invogliare altri ragazzi disabili ad iniziare un’attività di sport agonistico!

Forza Axel, la Rari crede in te oggi come ci ha creduto 7 anni fa quando ha iniziato questo percorso di vita e di sport con te.

In bocca al lupo per i tuoi prossimi impegni, porta ancora in alto la bandiera bianco-rossa!