Coppoli_Francesco_RNFLa Florentia rispetta il copione e liquida con un sonoro 16 a 3 il già retrocesso Brescia Wateropolo, nel penultimo turno della regular seasson del girone Nord. Sabato 27 maggio a Bellariva, i gigliati si giocano il primato nello scontro diretto contro Imperia, secondo a tre lunghezze.

Dunque due risultati su tre per gli uomini di De Magistris che sabato ha schierato tutti i ragazzi della rosa a disposizione, compreso il recuperato Sammarco: “Abbiamo fatto una bellissima partita in entrambe le fasi di gioco, ma soprattutto ci siamo comportati da vera squadra. Sono contento di aver recuperato tutti i ragazzi in questa fase cruciale della stagione. Ora ci attende l’Imperia ma d’ora in avanti sono tutte finali e non bisogna fare calcoli di nessun tipo. Sfrutteremo la pausa per recuperare al meglio le nostre energie in vista della volata finale e per rodare gli ultimi meccanismi”.

Intanto nel girone sud sembra già definita la griglia finale anche se la matematica conferma solo il quarto posto del TGROUP ARECHI Salerno, ossia la squadra che affronterà nella prima batteria di play off la vincente del girone nord.

La Florentia è troppa cosa per un grintoso Brescia che ci prova con orgoglio tutta la partita, ma più che per il risultato si gioca per schemi e classifica marcatori. Coppoli e Astarita si confermano leader indiscussi del girone con una tripletta a testa che gli vede mattatori rispettivamente con 51 e 53 reti. Di Fulvio sembra aver ritrovato lo smalto d’inizio stagione e Tomasic garantisce muscoli ed esperienza. La Florentia si prepara al gran finale, al Brescia un caloroso augurio di tornare presto in A2.

BRESCIA WATERPOLO – RARI NANTES FLORENTIA 3-16 (1-3)(0-3)(2-4)(0-6)

Brescia Waterpolo: Massenza, Scropetta 1, Zugni 1, Tononi 1, Maitini, Vannini, Tortelli, Di Rocco, T. Gianazza, Sordillo, Dalla Bona, Zanetti, M. Gianazza All. Oliva

Rari Nantes Florentia: Cicali, Generini, Cranco 1, Coppoli 3, Turchini 1, Colombo 1, Bosazzi 1, Dani 1, Turchini, Tomasic 2, Astarita 3, Di Fulvio 3, Sammarco All. De Magistris

 

 

 

Gianluca Rosucci [email protected]; Ufficio stampa Rari Nantes Florentia [email protected]