Società

"Oltre i cento anni": oggi, alle 17, festa biancorossa nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio


Oltre i cento anni”
L’hanno voluta ribattezzare così il presidente Andrea Pieri e il nuovo consiglio direttivo della Rari Nantes Florentia da poco insediato, l’annuale festa biancorossa che si svolge in Palazzo Vecchio. “Il nostro intento – spiega il presidente Pieri – è quello di proiettare la Rari Nantes Florentia ancor più nel tessuto cittadino e regionale. Riteniamo che il traguardo dei cento anni, festeggiato nel 2004, rappresenti solo una tappa intermedia verso altri e importanti obiettivi."

"La festa in Palazzo Vecchio - continua il Presidente biancorosso - vuol essere anche un momento per consegnare riconoscimenti non solo ad atleti, tecnici e dirigenti che hanno fatto la storia della Rari, ma anche a personaggi di altri sport, alle società sportive fiorentine centenarie ed agli sponsor che col loro prezioso supporto ci aiutano nella nostra attività.
L’appuntamento è per il 27 febbraio alle 17 nella prestigiosa cornice del Salone dei Cinquecento dove la società di lungarno Ferrucci sarà festeggiata e festeggerà a sua volta amministratori, società sportive, atleti, tecnici, dirigenti, sponsor, giornalisti. Come consuetudine sarà il sindaco Leonardo Domenici a portare il saluto della città, assieme all’assessore allo sport Eugenio Giani. Saranno presenti anche il presidente nazionale della Fin Paolo Barelli, quello regionale Andrea Prayer, i presidenti regionale e provinciale del Coni Emilio Rabizzi e Paolo Ignesti  e sono attese sorprese dell’ultim’ora.
I riconoscimenti andranno a numerosi atleti del mondo dello sport fiorentino: Alfredo Martini, Fino Fini, Giancarlo Antognoni, Giovanni Galli, Giuliano Sarti, Alberto Orzan, Kurt Hamrin, Claudio Merlo, Salvatore Esposito, Luciano Chiarugi, Moreno Roggi, Roberto Galbiati, Yuri Chechi, Alessandro Andrei, Elisabetta Perrone, Piero Vannucci, Aldo Bellagambi, Mario D’agata, Andrea Benelli, Giancarlo Desisti, Andrea Orlandini, Prini Maurizio, Bertini Silvano.
Saranno premiati gli atleti medagliati olimpici, europei della Rari Nantes Florentia; la coppia olimpica - e ce ne sono solo 7 nel mondo - Antonella Ragno-Gianni Lonzi;
le società centenarie: Tiro a segno nazionale, Tiro a volo le Cascine, Società Canottieri Limite, Club Alpino Italiano (sezione Firenze), Club Sportivo Firenze, Palestra Ginnastica Fiorentina, Società Canottieri Firenze, Circolo del golf Ugolino, Circolo Tennis Firenze, Automobil Club Firenze, Moto Club
Firenze, Sempre Avanti Juventus, Centro Ippico Toscano.
Verranno ufficialmente ringraziati gli sponsor che sono da sempre al fianco ed al sostegno della Rari Nantes Florentia.
Un riconoscimento particolare andrà infine agli ex presidenti della Rari, Enzo Fiordelli, Alberto Cianchi, Sergio Sorbi, Gianni Lonzi, Claudio Del Lungo, Alberto Tirelli, Amos Cecchi.
Nel considerare questo evento una festa dello sport, non solo per la nostra associazione, ma anche per tutta Firenze, si invitano tutti i cittadini a partecipare numerosi a questo grande appuntamento ed a stringersi in un caloroso e reciproco abbraccio per lo sport e per la nostra città.

 

Firenze, 21 febbraio 2007