Società

La “Cena dei Cretini” – SERATA SPECALE il 25 gennaio

Locandina cena_dei_cretiniSERATA SPECIALE per la Rari Nantes Florentia sabato 25 gennaio 2014 al Teatro Reims, in Via Reims 30.
PARTECIPATE NUMEROSI: oltre che per godersi un bello spettacolo, una parte del ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto alla nostra società.
È importante però specificare al momento dell’acquisto che si fa parte della Rari!

Vista l'affluenza agli spettacoli è caldamente raccomandata la prenotazione, scrivendo a Emanuela Papini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) possibilmente entro lunedì 20.

Ecco qualche dettaglio dello spettacolo:
“La Cena dei Cretini” nasce come pièce teatrale dalla penna di Francis Veber. In questa edizione, prodotta a Firenze da NCP “Città di Firenze”, la regia è affidata ad Antonio Susini.
La storia racconta di un un gruppo di amici, ricchi e annoiati, che ogni mercoledì sera organizzano la cosiddetta "cena dei cretini", alla quale devono portare un personaggio giudicato stupido per riderne sadicamente tutta la serata. Dal momento però in cui il "cretino" prescelto entra in casa, gli eventi precipitano… in un crescendo di elegante comicità e divertimento.

La “Nuova Compagnia di Prosa” si costituisce a Firenze nel 2000 intorno ad un gruppo di attori ed attrici con alle spalle una profonda esperienza teatrale, oltre che televisiva e cinematografica. Insieme ai compianti Rinaldo Mirannalti e Mario Martelli (della Compagnia Stabile del Teatro dell’Oriuolo), Antonio e Rosanna Susini con Adriana Secci ed altri giovani attori provenienti dal mondo teatrale fiorentino, hanno dato vita ad una compagine che si è sempre proposta di affrontare un percorso teatrale e programmatico di tipo professionale.