Società

Seminario "Doping genetico e farmacologico nello sport" . Partecipazione degli atleti rarini: Axel Belig e Francesca Giannetti

Il 18 aprile si terrà un seminario dedicato agli studenti delle classi IV  della Scuola Superiore Elsa Morante, in via Chaintigiana, 24.

Questo Seminario fa parte di un progetto del Ministero della salute su Genetica e Sport -  Doping Genetico e farmacologico - dedicato ad atleti ed Allievi delle scuole Superiori e Inferiori.
Domani il programma prevede  una lezione su "Cromosomi e geni per la salute dell'uomo",  su "genetica e Sport" e infine su "Doping contro gioco Pulito"

Ci sarà  un' intervista ad un Atleta straordinario della Rari Nantes Florentia, Axel Belig, con la proiezione di un video relativo a medaglie d’ oro da lui  guadagnate in molti Paesi.

Durante l'intervallo si esibiranno  4 giovanissimi e straordinari sassofonisti della Scuola di Musica di Fiesole.

Chiuderà la mattinata  l'atleta Biancorossa Francesca Giannetti, pallanotista di grande esperienza, coinvolta nel Progetto del Ministero.

Il Presidente della Rari Nantes Florentia Ing. Andrea Pieri e la Prof Maria Luisa Giovannucci Uzielli Docente di Genetica e Medicina Molecolare, fanno parte del Comitato Scientifico del progetto, iniziato nel 2008 con un Convegno Internazionale sul tema del Doping nello sport.

Info: www.genedopinginsportsflorence.org