Seguici su Google+
Usaci!
 

Società

Il sodalizio biancorosso, colori della città di Firenze, si è dedicato fin dall'inizio della sua storia, all'insegnamento ed alla diffusione del nuoto, della pallanuoto e dei tuffi.
Fin dai tempi eroici in cui l'unica piscina di Firenze era rappresentata dall'Arno, la Rari si afferma a livello nazionale, ed è, dal 1929 ad oggi, l'unica squadra in Italia ad aver sempre disputato i campionati di pallanuoto nella massima divisione.
Con nove scudetti, una Coppa Italia e una Coppa Len nella pallanuoto, con 22 atleti campioni italiani assoluti nel nuoto e con sette titoli italiani nei tuffi, la Rari Nantes Florentia è in assoluto la Società sportiva più titolata in Toscana.

Società

 

La Rari Nantes piange Matteo Zatti ex allenatore delle giovanili biancorosse

"Abbiamo aspettato che la famiglia apprendesse la triste notizia prima di condividere pubblicamente tutto il nostro dolore" Con queste parole il presidente Andrea Pieri si unisce al lutto che ha colpito la famiglia Zatti per la morte improvvisa del figlio. Unanime il coro di messaggi di condoglianze da parte di tutto lo staff tecnico, amministrativo e dirigenziale della società di lungarno Ferrucci:

Leggi tutto...

La Rari Nantes Florentia saluta Sergio Pasquali

Sergio_PasqualiAmico, collega ma soprattutto maestro di vita e sport.  Con queste parole Andrea Pieri, presidente della Rari Nantes e vicepresidente Fin ha salutato la scomparsa di Sergio Pasquali: "la morte di Sergio lascia un vuoto enorme all'interno del mondo del nuoto. Difficile raccontare in poche parole la straordinaria carriera di atleta, allenatore e dirigente di Sergio, perché ha segnato un'epoca scrivendo pagine importanti della storia di questo sport e di questa società. 

Leggi tutto...

Andrea Pieri si unisce al messaggio di felicitazioni di Paolo Barelli e ...

Il Presidente della Rari Nantes Florentia Andrea Pieri, nonché vicepresidente FIN si aggrega al messaggio di felicitazioni del numero uno della Federazione, Paolo Barelli, per lo straordinario successo della delegazione azzurra ai Mondiali di Budapest.
Dalla sede di lungarno Ferrucci, Pieri oltre a sottolineare il valore morale e sportivo delle sedici medaglie conquistate dagli atleti azzurri ha aggiunto il plauso per tutte le società sportive, come la sua, che quotidianamente s’impegnano per la costruzione di atleti e persone: “Nella mia doppia veste di vicepresidente federale e presidente di una delle più importanti e gloriose società sportive non posso che essere soddisfatto e orgoglioso sia in termini di medaglie che di speranza per il futuro.

Leggi tutto...

Sostieni la Rari Nantes Florentia con il 5 per 1000

Ogni contribuente che compila il 730, l'’Unico o il CUD può scegliere di destinare alla RARI NANTES FLORENTIA ASD il 5 per mille dell'irpef. Questo contributo non rappresenta un costo per il contribuente, ma una scelta personale e finalizzata ad uno scopo preciso delle tasse comunque corrisposte allo Stato. CON LA TUA FIRMA PUOI SOSTENERE LA RARI NANTES FLORENTIA SENZA ALCUN COSTO!
Il codice fiscale della Rari Nantes Florentia ASD da inserire nel modulo della dichiarazione dei redditi (nel riquadro "Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI.. "):   01375210489

Leggi tutto...

Bellariva: aperte le iscrizioni per i centri estivi. Promozione fino al 30 aprile

bellariva 2_copiaAperte le iscrizioni per i centri estivi (in promozione fino al 30 aprile!!!) che quest'anno raddoppiano:
Centro estivo 2017
Programma:

 Corso di nuoto
 Attività propedeutica alle discipline acquatiche 
 Giochi di gruppo/squadre in giardino
 Compiti per le vacanze
 Attività ludiche e tanto altro

Scuola "Pallanuoto Florentia" - centro estivo per i piccoli pallanotisti
per bambini nati tra 2005 e 2009 che abbiano già acquisito un buon livello natatorio (stile libero e rana)

Leggi tutto...

Pagina 1 di 21