Seguici su Google+
Usaci!
 

Società

Il sodalizio biancorosso, colori della città di Firenze, si è dedicato fin dall'inizio della sua storia, all'insegnamento ed alla diffusione del nuoto, della pallanuoto e dei tuffi.
Fin dai tempi eroici in cui l'unica piscina di Firenze era rappresentata dall'Arno, la Rari si afferma a livello nazionale, ed è, dal 1929 ad oggi, l'unica squadra in Italia ad aver sempre disputato i campionati di pallanuoto nella massima divisione.
Con nove scudetti, una Coppa Italia e una Coppa Len nella pallanuoto, con 22 atleti campioni italiani assoluti nel nuoto e con sette titoli italiani nei tuffi, la Rari Nantes Florentia è in assoluto la Società sportiva più titolata in Toscana.

Società

 

Piscina di Bellariva: sono aperte le iscrizioni ai Centri Estivi 2019! Promozione fino al 30 Aprile.

Centri_Estivi_2019Aperte le iscrizioni per i centri estivi con una super promozione fino al 30 Aprile! Dopo il successo di questi ultimi anni proponiamo anche per questa estate le due tipologie di centri estivi, quello con corso di nuoto e quello per la pallanuoto e a grande richiesta partiranno anche i centri estivi per nuoto agonistico e nuoto sincronizzato riservati esclusivamente ai nostri tesserati!!

Leggi tutto...

Ciao Monica

nozzepieriDopo una lunga battaglia nella pace dell’Ospedale San Giovanni di Dio, all’età di 55 anni si è spenta Monica Maria Belardi, signora Pieri.
Sensibile, carismatica elegante e geniale Monica da qualche anno combatteva con estrema fede contro il mostro che stamani se l’è portata via tra le braccia del marito Andrea Pieri, presidente della Rari Nantes Florentia.
Fondatrice della Onlus “Rarini per Amore”, nata dopo il matrimonio tra lei e il presidente gigliato per sostenere le famiglie in difficoltà, si porterà con sé l’affetto e il dolore delle centinaia di ragazzi, atleti, personale e staff che aveva simbolicamente sposato dopo le nozze con il numero uno biancorosso e che stamani ne piangono insieme la scomparsa.
Gli estremi onori verranno eseguiti martedì 12 marzo alle ore 15:00 presso la Parrocchia della Santissima Trinità di Montecatini Terme, località Nievole, via Sano N6. L’esposizione della salma inizierà domani alle 15:00, sempre presso la stessa parrocchia.

“Nel giorno in cui celebriamo la vittoria di Cristo sul peccato e sulla morte, anche noi siamo chiamati a morire al peccato per risorgere alla vita nuova. Riconosciamoci bisognosi della misericordia del Padre” (Liturgia della settimana della I domenica di Quaresima)

 

Firenze celebra i suoi campioni del Nuoto e della Pallanuoto

TRIO NUOTO FNC Domenica 7 ottobre alle ore 18.00, Bellariva si tinge d’azzurro per omaggiare i campioni del nuoto e della pallanuoto della Florentia Nuoto e della Rari Nantes Florentia, protagonisti di un’estate ricca di successi (un oro, tre argenti e due bronzi). 

Leggi tutto...

Axel Belig tra i grandi dello Sport

Axel_Belig_Premio_Nereo_RoccoSi è svolto Martedì 4 Settembre l'evento "Nereo Rocco", che ha visto premiato il nostro atleta Axel Belig con "Premio Nereo-Rocco, città di Firenze". Insieme a lui sono saliti sul palco personaggi di calibro nazionale e internazionale, come il CT della nazionale di calcio Roberto Mancini, l'ex capitano dell'Inter Javier Zanetti e il giornalista Federico Buffa. La Rari Nantes Florentia è fiera di essere rappresentata da Axel, non solo a Firenze ma nel mondo intero.

Leggi tutto...

Adv …La Rari Nantes Florentia si lega alla MR Comunicazione

rari mrcomunicazioneIn attesa dell’inizio della nuova stagione sportiva, Lunedi 27 Agosto ore 19.00 a Bellariva, in casa Florentia si guarda al futuro. 

Leggi tutto...

Pagina 1 di 24