Seguici su Google+
Usaci!
 

Società

Il sodalizio biancorosso, colori della città di Firenze, si è dedicato fin dall'inizio della sua storia, all'insegnamento ed alla diffusione del nuoto, della pallanuoto e dei tuffi.
Fin dai tempi eroici in cui l'unica piscina di Firenze era rappresentata dall'Arno, la Rari si afferma a livello nazionale, ed è, dal 1929 ad oggi, l'unica squadra in Italia ad aver sempre disputato i campionati di pallanuoto nella massima divisione.
Con nove scudetti, una Coppa Italia e una Coppa Len nella pallanuoto, con 22 atleti campioni italiani assoluti nel nuoto e con sette titoli italiani nei tuffi, la Rari Nantes Florentia è in assoluto la Società sportiva più titolata in Toscana.

Società

 

Riflettori puntati sulle giovanili

LAPICOTTICon le prime squadre in vacanza in attesa della prossima stagione che vedrà ancora una volta la RN Florentia protagonista nella massima serie, con entrambe le formazioni maschili e femminili, sul fronte tecnico si pensa ai futuri campioni biancorossi e l’attenzione è rivolta alle formazioni giovanili impegnate nelle semifinali nazionali U15 maschili (in queste ore a Brescia) e le finali U19 femminili, in programma a Firenze dal 18 al 21 luglio.

Leggi tutto...

San Marcellino ospita il I° Memorial Monica Maria Belardi Pieri

MANIFESTO MEMORIAL

A poco più di tre mesi dalla prematura scomparsa di Monica Maria Belardi, la Rari Nantes Florentia in collaborazione con l’Associazione ONLUS “Rarini per Amore”, omaggia la compianta moglie del numero uno biancorosso Andrea Pieri, con il I° Memorial di Nuoto.

Leggi tutto...

FINALMENTE SALVI

RARI NANTES FLORENTIA SEDEFIRENZE- Dopo sei anni, quattro mesi e ventuno giorni la Rari Nantes Florentia è definitivamente salva. Un’ agonia cominciata in un freddo mercoledì di gennaio del 2013 con la notifica del sequestro degli immobili di lungarno Ferrucci, e che oggi vede finalmente la luce con l’approvazione in giunta, da parte del consiglio su proposta dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, del progetto di fattibilità tecnico-economica degli impianti storici della riva sinistra dell’Arno. 

Leggi tutto...

Stefano Tempesti premiato dal presidente Andrea Pieri

tempestipieriNella sala eventi all’ interno della storica sede in lungarno Ferrucci, ancora al centro di numerose battaglie giudiziarie e in attesa della firma da parte del Comune di Firenze e della Città Metropolitana per l’abolizione del programma di crono abbattimento, si è tenuta la premiazione da parte del Presidente Andrea Pieri a Stefano Tempesti, portierone della Pro Recco e della Nazionale italiana Pallanuoto, ex Rari Nantes Florentia.

Leggi tutto...

Sostieni la Rari Nantes Florentia con il 5 per mille!!

rari 5 per milleOgni contribuente che compila il 730, l'’Unico o il CUD può scegliere di destinare alla RARI NANTES FLORENTIA ASD il 5 per mille dell'irpef. Questo contributo non rappresenta un costo per il contribuente, ma una scelta personale e finalizzata ad uno scopo preciso delle tasse comunque corrisposte allo Stato. CON LA TUA FIRMA PUOI SOSTENERE LA RARI NANTES FLORENTIA SENZA ALCUN COSTO!
Il codice fiscale della Rari Nantes Florentia ASD da inserire nel modulo della dichiarazione dei redditi (nel riquadro "Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI.. "):   01375210489

Leggi tutto...

Pagina 1 di 25