Seguici su Google+
Usaci!
 

Prima Squadra Maschile - Pallanuoto

Florentia, ultima chiamata?

timeout belloArchiviata la sosta e smaltite le feste pasquali, il campionato italiano di pallanuoto di serie A1, a partire da domani, torna a pieno regime per lo sprint finale della regular season. 

 

Due match completamente all’opposto in casa Florentia, sia per l’umore che per l’approccio alle sfide, delle rispettive compagini biancorosse chiamate alla doppia sfida casalinga, per la quarta volta da inizio stagione. Pericoloso e spinoso sul fronte maschile, che nel terz’ultimo match della stagione affronta una Lazio in cerca di riscatto. Diverso quello femminile dove le Rari girls nel penultimo turno della regular season, affrontano l’Ekipe Orizzonte, fresco campione d’Europa, ma con in tasca già il biglietto per la Final six di Catania: “Sarà l’occasione per il pubblico fiorentino di vedere da vicino la squadra che ha riportato in Italia dopo quattro anni un trofeo internazionale femminile e che probabilmente lotterà fino alla fine per il titolo nazionale. Ma soprattutto sarà l’occasione per i nostri tifosi di salutare le ragazze che hanno disputato un grande campionato coronato dalla qualificazione con tre giornate d’anticipo alla Final six di Catania” ha dichiarato un carico Andrea Sellaroli. Tutte a disposizione del tecnico, ma non sono escluse novità in formazione, fischio d’inizio ore 15.00 dirige il duo Boccia-Polimeni, il match verrà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube della società gigliata al link https://www.youtube.com/channel/UCnZYOp1j-H7S_ea1iphWtqg con la telecronaca di Paolo Pepino ed Elisabetta Failla e il commento tecnico di Allegra Lapi. I collegamenti a bordo vasca sono di Lucia Petraroli, regia Francesco Marceddu e Andrea Pacini.
Più teso, ma estremamente motivato il tecnico della maschile Roberto Tofani che carica i suoi nonostante il periodo buio “Nelle ultime partite qualcosa non ha girato bene, ma non dobbiamo fare drammi. Sapevamo delle difficoltà di questa seconda parte della stagione, sia per il ritorno delle avversarie sia per un calo fisiologico di tensione dopo un girone d’ andata in cui abbiamo fatto buone cose. Ovvio che la classifica domani c’impone un solo risultato, ma non dobbiamo fare calcoli nel bene e nel male. Il nostro obiettivo resta sempre lo stesso, quello di migliore il settimo posto della passata stagione e a tre giornate dal termine siamo ancora in piena corsa per centrarlo. Nonostante la pausa e le festività i ragazzi si sono allenati con grande disponibilità e determinazione. Domani mi aspetto un pubblico numeroso, come spesso accade in questi momenti di difficoltà può essere l’arma in più per alleggerire un po’ di tensione”. Tutti a disposizione del tecnico, dirige il duo Brasiliano-Pinato, fischio d’inizio ore 18.00 il match verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della società gigliata al link https://www.youtube.com/channel/UCnZYOp1j-H7S_ea1iphWtqg con la telecronaca di Paolo Pepino ed Elisabetta Failla e il commento tecnico di Riccardo Tempestini. I collegamenti a bordo vasca sono di Lucia Petraroli, regia Francesco Marceddu e Andrea Pacini.
Per i fedelissimi entrambi i match verranno trasmessi sul canale 196 del DT dall’emittente Tele Firenze Viola Super Sport Live media partners della società gigliata.