Seguici su Google+
Usaci!
 

Prima Squadra Maschile - Pallanuoto

Florentia, bicchiere mezzo pieno

coppoli 2La Florentia centra il primo pareggio della stagione e aggancia la Lazio in quinta posizione. Con un rigore a sette secondi dal termine la Florentia vede svanire la quarta vittoria della stagione esterna e trona a Firenze soddisfatta a metà:

“Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno, soprattutto per come è maturato il risultato. Alla vigilia avrei firmato per un punto, ma per come è andata la partita diciamo che poteva starci anche qualcosa in più” ha dichiarato Luca Minetti vice allenatore gigliato, oggi in panchina per sostituire lo squalificato Roberto Tofani: “faccio i complimenti ai ragazzi per l’ottima prova, sia sul piano fisico che mentale. Venire a Napoli a fare punti non è mai facile, ma oggi i ragazzi hanno dimostrato grande carattere e una buona condizione fisica che fa ben sperare per le prossime partite”.
Alle parole del tecnico fanno eco quelle del capitano Francesco Coppoli “Diciamo che il pareggio è risultato giusto, ma con un pizzico di attenzione in più potevamo tornare a casa con qualcosa in più. Pazienza, ora testa alla Roma e alle prossime sfide che risulteranno decisive per la corsa ai play off”.
Sabato prossimo a Bellariva doppia sfida interna, con un bis in odor di spareggio sia per le Rari girls (inizio 15.00 contro F&D H2O) che per gli uomini di Tofani, impegnati contro la Roma Nuoto.

 

CN POSILLIPO-RN FLORENTIA 7-7
CN POSILLIPO: Sudomlyak, Kopeliadis, Silvestri, Picca, Mattiello 1, Di Martire, Marziali, Rossi 3 (1 rig.), Papakos, Scalzone, Manzi 2, Saccoia 1, Negri. All. Brancaccio
RN FLORENTIA: Cicali, Generini, Eskert, Coppoli 1 (1 rig.), Turchini, Bini 1, Chemeri, Dani, Razzi 1, Tomasic 1, Astarita 2 (1 rig.), Di Fulvio 1, Maurizi. All. Minetti
Arbitri: Navarra e e Pinato
Parziali 2-2, 1-0, 1-1, 3-4
Spettatori: 150 circa.