Seguici su Google+
Usaci!
 

Prima Squadra Maschile - Pallanuoto

La Florentia a Brescia, le Rari girls mercoledì a Bellariva

TomasicIn attesa dello “sliding doors” che deciderà il futuro della Florentia contro Ortigia, Quinto, Bogliasco, Posillipo (Roma Nuoto la prima di marzo), per i ragazzi di mister Tofani arriva una trasferta più da copione che da copertina, in casa del Brescia di mister Bovo.


Un match sulla carta impossibile, nonostante la buona prova dell’andata quando i gigliati a Bellariva imposero ai lombardi tre tempi da “terresti” con i parziali 2-2, 1-2, 1-2, prima del crollo finale. “Inutile illudersi, all’andata eravamo appena alla seconda di campionato ed era un Brescia ancora in rodaggio” ha dichiarato Roberto Tofani – che elogia la grande prova dei lombardi in champions :“faccio i complimenti al Brescia per la grande partita di martedì contro il Ferencvaros, un grande prova d’ orgoglio per tutta la pallanuoto italiana in Europa”.
Calendario alla mano, la trasferta di domani per i gigliati non dovrebbe cambiare nulla in classifica visti i tre punti di vantaggio sul Quinto, impegnato nello scontro diretto con la Lazio e i due meno del Posillipo, che se la vedrà con una Pro Recco “furiosa”, dopo la discussa vittoria a tavolino dell’andata dei partenopei.
Assenti Dani e Tomasic, quest’ultimo a causa di una botta all’occhio rimediata in uno scontro di gioco contro il Savona, dirige il duo Fusco-Centineo con Saeli delgato, fischio d’inizio ore 18.00 il match verrà trasmesso in doppia versione live sia su YouTube che in diretta video sul canale 196 del DT, dall’emittente Firenze Viola Super Sport live media partners della Rari Nantes Florentia.
Sul fronte femminile il match tra le Rari girls e Kally Milano dell’ex Binchi, è posticipato a mercoledì 30 Gennaio ore 19.30 a Bellariva. (foto Daniele Mealli, Walter Cicali)