Seguici su Google+
Usaci!
 

Prima Squadra Maschile - Pallanuoto

La Florentia cala il bis a Bellariva

cicalisavonabellarivaNel primo turno di ritorno, la Florentia batte il Savona e tiene il passo delle big.
Nel doppio turno casalingo (vittoria anche delle Rari girls)  i ragazzi di Tofani calano il bis con una prova convincente e riscattano la sconfitta dell’andata centrando l’ottava vittoria della stagione, la quarta casalinga consecutiva che conferma la quinta posizione, in solitaria.


Dopo un primo tempo di studio terminato sull’1 a 0 grazie alla rete di capitan Coppoli, la Florentia prende le misure all’avversario con Astarita, dalla destra e poi con Eskert che dalla sua posizione preferita mette a segno un grande goal in rovesciata. Un minuto dopo Vuskovic riapre il match in superiorità, ma la Florentia non si scompone e dopo una serie di tentativi bloccati dall’ottimo Soro, Coppoli ristabilisce il più tre a sei secondi dal termine.
Ad inizio terzo tempo la Florentia ha l’opportunità di allungare dai cinque metri con Eskert, ma il croato spara alto ipnotizzato dall’estremo difensore ligure. Il Savona non trova spazi nella fitta ragnatela gigliata costruita da Tofani e Coppoli si esalta a uomo in più con una rete che chiude di fatto il match.
Con un parziale più quattro l’ultimo tempo la Florentia gioca con scioltezza sotto gli occhi del numeroso pubblico di Bellariva e sfodera tutto il repertorio con ottime giocate singole e di squadra. Razzi ripiega in fase difensiva mentre Tomasic in controfuga apre le danze per la festa del goal messi a segno in sequenza da Eskert, l’ex Colombo, Di Fulvio, Astarita e allo scadere da Milakovic.
A fine gara Tofani non si nasconde: “Una vittoria importante che dà continuità a gioco e risultati, contro un buon avversario che all’andata ci aveva battuto. La classifica ovvio che fa gola, ma dobbiamo restare concentrati e concreti senza distrazioni. La corsa dobbiamo farla principalmente su noi stessi. Come avevo detto in settimana, oggi c’era un solo obiettivo, sono doppiamente contento per come lo abbiamo maturato”. (Foto Walter Cicali)

RN FLORENTIA – RN SAVONA 9-3
RN FLORENTIA: M. Cic, G. Gener, N. Esk 2, F. Copp 3, F. Turch, G. B, G. Chem, L. D, A. Ra, M. Toma 1, M. Astar 2, A. Di Ful 1, B. Maur. All. Tofani
RN SAVONA: S.s, A. Patchal, A. Caldi, N. Vusko 1, L. Bia, F. Co, F. Pio, K. Milako 1, P. Ri, G. Nov, E. Nov, J. Colo 1, J. Missir. All. Angelini
Arbitri: Carmignani e Gomez
Parziali 1-0, 3-1, 1-0, 4-2
Nessuno è uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Florentia 4/7 + un rigore fallito da Eskert nel terzo tempo (tiro alto) e Savona 1/8. Spettatori 450 circa