Seguici su Google+
Usaci!
 

Prima Squadra Maschile - Pallanuoto

A Bellariva l'onda verde travolge la Posillipo. Le Rari girls corsare a Velletri

FOTOVERDIE dieci… In casa Florentia si festeggia la doppia vittoria, la prima da inizio stagione, con entrambe le formazioni maschile e femminile, corsare rispettivamente con la capolista Posillipo e l’ H2O.


Un successo in doppia cifra, che a Firenze per gli uomini di Tofani sigilla il gemellaggio con la delegazione dei Verdi, del glorioso Calcio storico Fiorentino, in un pomeriggio ricco di emozioni.
Ad inizio gara l’onda Verde degli oltre settecento spettatori, dagli spalti si sposta in piscina e travolge i partenopei che subiscono l’ottimo avvio dei ragazzi di Tofani, con le reti di Bini, Eskert, doppietta e capitan Coppoli. Kopeliadis sul finire trova il primo goal ospite che sveglia la capolista.

FOTO ALFIERE CAPITANOAd inizio secondo tempo sono gli uomini di Brancaccio a fare la partita, e nel giro di pochi minuti annullano il triplo vantaggio con Mattiello, Manzi e Marziali. Di Fulvio sfrutta la prima superiorità per i padroni di casa e riporta in vantaggio i gigliati, recuperati nel finale ancora da Marziali. Il terzo tempo le emozioni non mancano, ma la paura di perdere è più forte di quella di vincere e le squadre non si sbilanciano. Dopo un minuto la Florentia passa con Di Fulvio, dopodichè non accade più nulla fino alla fine. L’ultimo quarto si apre con il pareggio della Posillipo con Marziali, che scatena la reazione dei padroni di casa che rispondono con un micidiale poker firmato Bini, Coppoli e la doppietta di Andrea Razzi. Sul finire Rossi trova il goal del definitivo 10/7 che stabilisce il primo successo casalingo della Florentia e la prima sconfitta della stagione per la Posillipo. A fine gara Tofani non nasconde la soddisfazione: “Sono molto contento per come abbiamo giocato, ma ancor di più per l’approccio al match. Era importante vincere per dare continuità ai nostri risultati e per rafforzare le nostre motivazioni”

Alle parole del tecnico Tofani fanno eco quelle di mister Sellaroli: “Siamo state brave a mantenere alto il ritmo, perché nel quarto tempo le espulsioni di Cotti, Giannetti e Giachi potevano affossarci, invece siamo rimaste compatte e abbiamo portato a casa tre punti preziosi, considerando anche le assenze di Banchelli e Sorbi. Questa vittoria è importante più per l’aspetto mentale che tecnico, nonostante una buona partita, contro una squadra che non merita l’ultima posizione”. (Foto Walter Cicali)

A1 MASCHILE 6a° GIORNATA
RN FLORENTIA – POSILLIPO 10-7 PARZIALI (4-1, 1-4, 1-0, 4-2)
RN FLORENTIA: Cicali, Generini, Eskert 2, Coppoli 2, F. Turchini, Bini 2, Chemeri, Dani, Razzi 2, Tomasic, Astarita, A. Di Fulvio 2, Maurizi. All. Tofani.

POSILLIPO NA: Negri, Kopeliadis 1, M. Di Martire, Picca, G. Mattiello 1, G. Di Martire, Marziali 3, Rossi 1, Papakos, Scalzone, Manzi 1, Saccoia, Sudomlyak. All. Brancaccio.

ARBITRI: D’Antoni e Navarra.

SUPERIORITÀ NUMERICHE: Florentia 3/12, Posillipo 4/13.

NOTE: usciti per limiti di falli: Manzi nel terzo tempo e Generini nel quarto. Espulsi per reciproche scorrettezze A. Di Fulvio e G. Mattiello a 29’10’’.

SPETTATORI 700

 

A1 FEMMINILE 5a°GIORNATA
F&D H2O – RN FLORENTIA 8-10
F&D H2O: Minopoli, De Cuia 1, Pustynnikova 4 (1 rig.), De Marchis 1, Zenobi, Rosini, Amedeo, De Vincentis 1, Colletta, Clementi 1, Centanni, Bagaglini, Meccariello. All. Di Zazzo
RN FLORENTIA: Perego, Rorandelli, Mandelli 1, Cordovani 3, Mckelvey 2, Crevier, Sorbi, Francini 1, Giachi 1, Giannetti, Marioni, Cotti 2. All. Sellaroli
Arbitri: D. Bianco e Ferrari
Parziali 2-3, 2-2, 1-4, 3-1
Uscite per limite di falli: Bagaglini (F&D), Giannetti (F), Marioni (F) e Cotti (F) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: F&D H20 3/14 + un rigore, RN Florentia 3/9 + un rigore. Nel terzo tempo Minopoli (F&D) para un rigore a Crevier (F). RN Florentia iscrive a referto 12 atlete. Spettatori 200 circa.