Seguici su Google+
Usaci!
 

Prima Squadra Maschile - Pallanuoto

PALLANUOTO A1, LA FLORENTIA OSPITA LA SORPRESA IREN QUINTO. PER LE RARI GIRLS SPECIALE "DERBY"

N9 ANDREA RAZZIDopo il prezioso e meritato successo esterno a Siracusa, in casa dell’ostico Ortigia la Florentia torna tra le mura amiche, sabato a Bellariva contro la matricola Iren Sporting Club Quinto.

 

Due vittorie ed una sola sconfitta di misura (come entrambe le vittorie) sono un ottimo biglietto da visita per una neo promossa, a dimostrazione del fatto che la squadra dell’ex gigliato Matteo Gitto non sarà un avversario facile. “Non dobbiamo pensare all’avversario, ma solo a noi stessi” ha dichiarato Andrea Razzi attaccante della Florentia, alla sua seconda stagione in riva all’Arno – che aggiunge: La vittoria di Siracusa ci restituisce morale e serenità, ma soprattutto rende giustizia a quanto di buono avevamo fatto nelle due giornate precedenti, senza raccogliere punti. Sabato in casa contro l’Iren sarà una bella partita perché in acqua ci saranno due squadre in cerca di conferme. Noi dobbiamo pensare solo a far bene, perché abbiamo buone potenzialità in tutti i reparti. Abbiamo fame di vittorie ma soprattutto la voglia di riportare la Florentia nelle posizioni alte della classifica, pertanto non dobbiamo porci limiti e giocare partita dopo partita con entusiasmo e grinta come se fossero tutte delle finali”.

Per la Florentia ancora qualche dubbio di formazione a causa di diversi infortuni, compreso il portiere Massimiliano Cicali assoluto protagonista della vittoria di sabato. Dirige il duo Fraunenfelder – Collantoni, fischio d’inizio ore 18.00. La partita verrà trasmessa in diretta sul canale ufficiale you tube della RNF al link https://www.youtube.com/channel/UCnZYOp1j-H7S_ea1iphWtqg/feed, con la telecronaca di Paolo Pepino e Elisabetta Failla, e la regia di Francesco Marceddu e Andrea Pacini DI Firenze Streaming. In tarda serata la replica andrà in onda sul canale 196 del DT su Tele Firenze Viola Super Sport Live, media partners della RN Florentia.

 

A1 FEMMINILE III° GIORNATA, BOGLIASCO BENE- RN FLORENTIA

Sul fronte femminile dopo la sconfitta indolore contro la Sis Roma, le Rari girls saranno ospiti della Bogliasco Bene, ridimensionata dalla sconfitta nel derby contro il Rapallo nell’ultima di campionato. Un risultato pesante che non sminuisce l’ottimo lavoro dell’ottimo tecnico Sinatra e del club ligure vincitore dell’ottavo titolo consecutivo del Trofeo del giocatore, ottenuto in particolare grazie ai successi dal settore giovanile rosa U17, U15, U19 (argento) e U15 maschile (argento).

Un gara dunque tutt’altro che facile per le gigliate alla vigilia di questo speciale “derby d’Italia” tra le due uniche società italiane ad avere entrambe le formazioni maschili e femminili in serie A1.

Andrea Sellaroli tecnico della Florentia non si fida delle avversarie e sottolinea le difficoltà del match, alla luce degli infortuni di Banchelli e Sorbi: “Il Bogliasco ha cambiato molto, ma non dimentichiamoci che in panchina ha un grande allenatore come Sinatra. Contro di loro abbiamo avuto sempre enormi difficoltà, come dimostra la pesante sconfitta dell’anno scorso, nella nostra peggior partita del campionato. Inoltre in questo periodo la fortuna non ci assiste, per noi rinunciare a portiere e boa titolari è un grande rammarico, anche se sono super convinto che le ragazze che giocheranno al loro posto non saranno da meno”.

Per la Florentia, tra i pali a sostituire l’infortunata Banchelli ci sarà ancora Laura Perego, già protagonista sabato scorso contro la SIS Roma e in settimana da tecnico della Waterpolo Ability nel II° Torneo “La Pallanuoto per Tutti”. Dirige il duo Scappini-Nicolosi con Costa delegato, fischio d’inizio ore 18.00 Piscina Comunale di Bogliasco.