Seguici su Google+
Usaci!
 

Prima Squadra Maschile - Pallanuoto

La Rari Nantes Florentia al circuito del Mugello, ospiti di RSE Italia

Logo BellandiDomenica 3 Dicembre nel contesto della giornata di circolazione turistica organizzata da Promoracing in collaborazione con la direzione del Circuito del Mugello ed RSE Italia una iniziativa legata a due sport diametralmente opposti, ma legati allo stesso filo: potenza e velocita di movimento.

SUPERCAR E PALLANUOTO AI MASSIMI LIVELLI
Questa l’iniziativa che vedrà la squadra di Pallanuoto Serie A1 della mitica Società Fiorentina Rari Nantes Florentia (la più antica Società natatoria italiana più volte decorata con vittorie nei Campionati Nazionali ed Internazionali) e la RSE Italia che scenderà in pista con le sue splendide vetture Ferrari 488 gt – 358 – 430 – Lamborghini Huracan ed Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

 

Il “Settebello” della Rari Nantes salirà a bordo delle vetture per un giro di pista condotto dai piloti di RSE Italia ad andatura sostenuta offrendo emozioni e facendo scoprire uno dei più bei circuiti al mondo dove si corre la tappa italiana del mondiale Moto GP.

Al termine dei giri di pista gli atleti saranno accompagnati dal pilota Gianni Bellandi (già Campione di Nuoto e Pallanuoto negli anni ’70 per gli stessi colori della Società Fiorentina ed ex Istruttore della Scuola PILOTA FERRARI) per la visita del percorso esterno al Circuito per ammirare lo scenario delle vetture che sfrecciano sui 5245 metri del percorso.

La presenza degli atleti terminerà con una visita guidata presso la Direzione del Circuito e nelle sale Race Control e Sala Stampa.

A tutti gli atleti verrà poi consegnato da RSE Italia un attestato di partecipazione.

“Quando due realtà importanti s’incontrano è sempre motivo d’orgoglio. Lo Sport è sinonimo di fratellanza e portatore sano di valori. Ringrazio in anticipo gli organizzatori per la straordinaria opportunità che ci hanno concesso, salendo a bordo delle Ferrari con alla guida i piloti della RSE”. Con queste parole Andrea Pieri, vice-presidente della Fin nonché storico presidente Rari Nantes Florentia ha battezzato l’iniziativa.

 

 

Gianluca Rosucci