Seguici su Google+
Usaci!
 

Prima Squadra Maschile - Pallanuoto

A1 maschile, Sabato a Bellariva arrivano i campioni d'Italia della Pro Recco. Per le donne scatta la Final Eight

Andrea Di Fulvio A1 Maschile RNFDopo l’importante successo esterno della settimana scorsa in casa della Posillipo Napoli, torna il grande spettacolo a Bellariva. A far visita ai biancorossi di Tofani i campioni d’Italia in carica della Pro Recco, ad oggi capolista a punteggio pieno, con Brescia, con quarantaquattro goal fatti e quattordici subiti.

 

Una sfida nella sfida quella tra i fratelli Di Fulvio, come commenta lo stesso centrovasca gigliato Andrea: “Non capita tutti i giorni di avere come avversario un fratello, ma quando si gioca a questi livelli in acqua non ci si può permettere di fare sconti a nessuno. Credo che per noi sarà una gara come le altre, probabilmente per i nostri genitori no. Scherzi a parte, sono molto contento per la vittoria di sabato anche se il calendario con noi non è stato clemente, soprattutto per questo inizio di stagione. Ovviamente rispetto per tutti ma paura di nessuno, questo è il nostro monito”.

Con il pieno recupero di Massimiliano Cicali tutti a disposizione, eccetto lo squalificato Tomasic, in casa Florentia, lo stesso in casa ligure dove il tecnico serbo Vujasinovic nonostante la stanchezza che ha portato al successo mercoledì in Ungheria, in casa dello ZF Eger, nella seconda giornata di Champions League è intenzionato a schierare la stessa formazione. Intanto sono quattro i bianco azzurri chiamati dal tecnico del Settebello Alessandro Campagna in vista del common training con la Grecia dal 13 al 18 novembre: Matteo Aicardi, Lorenzo Bruni, Francesco Di Fulvio e Oscar Gonzalo Echenique.

Tra le fila bianco azzurre numerosi ex da Tempesti a Molina a Bruni fino allo stesso Francesco Di Fulvio: "Sarà certamente una partita speciale per me, giocare contro mio fratello e la mia ex squadra davanti ai miei genitori che saranno presenti sugli spalti. Spero però di lasciarmi queste sensazioni alle spalle e giocare serenamente, divertendomi. Il divario tra le due squadre è certamente notevole, il pronostico è dalla nostra parte. La Florentia ha ambizioni diverse rispetto a noi, ma spero che si possano comunque togliere delle belle soddisfazioni a fine anno".

La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul canale You Tube della Rari Nantes Florentia al link https://www.youtube.com/channel/UCnZYOp1j-H7S_ea1iphWtqg con la telecronaca di Paolo Pepino e il commento tecnico di Elisabetta Failla e sul sito www.gazzettadifirenze.it

Dirige il duo Guarracino - Severo, fischio d’inizio ore 18.00 (Piscina Comunale Nannini, Bellariva di Firenze).

Intanto da oggi a domenica le Rari girls saranno impegnate nella Final Eight FIN Cup:
Girone B: Plebiscito PD, Bogliasco Bene, L'Ekipe Orizzonte, RN Florentia
1^ giornata - Giovedì 9 Novembre 21.00 L'Ekipe Orizzonte-RN Florentia; 2^ giornata - Venerdì 10 Novembre 12.10 RN Florentia-Plebiscito PD; Semifinali Sabato 11 Novembre; Finali Domenica 12 Novembre

 

Gianluca Rosucci