Seguici su Google+
Usaci!

Prima Squadra Maschile - Pallanuoto

Presentazione copia_copia

RARI NANTES FLORENTIA

Campionato nazionale maschile

Serie A1 2016/2017
Presidente: Andrea Pieri

Dirigente accompagnatore: Roberto Turchini

Allenatore: Gianni De Magistris

Palmares: 9 scudetti, 1 coppa Italia, 1 Coppa delle Coppe

 

 

News prima squadra femminile pallanuoto

Mislav Tomasic saluta la Florentia

mealli tomasicDopo novantadue goal, una promozione in serie A1 e due settimi posti nella massima serie, Mislav Tomasic saluta Firenze. “I problemi burocratici e giuridici che ci hanno accompagnato in questi ultimi sei anni, ci costringono ancora oggi a delle scelte sofferte ma doverose. La Florentia oltre a rinunciare a un grande giocatore, perde un ragazzo educato, sincero e sempre disponibile che ha dato molto per questi colori e questa società. Mislav farà sempre parte della famiglia Rari e per lui le porte resteranno aperte a vita. Purtroppo in questo momento abbiamo esigenze diverse e trovo assolutamente giusto che il ragazzo trovi una sistemazione all’altezza delle sue aspettative”. Con queste parole d’affetto il presidente Andrea Pieri, saluta il croato e rilancia il nuovo corso biancorosso: “Con l’approvazione in giunta lo scorso 23 maggio, la Rari ormai è fuori pericolo. Purtroppo ci sono alcuni aspetti burocratici che nonostante l’approvazione del superamento del programma di crono abbattimento, rallentano il percorso di crescita e di programmazione. La buona notizia è che la struttura organizzativa interna è sempre rimasta solida e compatta, e non si è mai persa d’animo difendendo la storia di questa società con passione, orgoglio e dignità. Ed è proprio da questi valori che dobbiamo ripartire per costruire un nuovo percorso altrettanto ricco di successi e soddisfazioni”.

Leggi tutto...

Rari, obiettivi centrati nella pallanuoto e storica prima volta nel nuoto sincronizzato

ANNABONITOLa Rari Nantes Florentia saluta il campionato del centenario con una sconfitta che stabilisce il definitivo settimo posto in classifica, per il secondo anno consecutivo, che vale la salvezza diretta e l’obiettivo centrato da parte della società, di mantenere nella massima serie anche per il prossimo anno, entrambe le formazioni maschili e femminili.
Una sconfitta quasi annunciata contro una SP Management, nettamente superiore, che dopo due tempi spegne lentamente i sogni playoff dei ragazzi di Tofani, nonostante l’illusione iniziale.

Leggi tutto...

Pieri: Firenze è la Rari, la Rari è Firenze. Dopo la notte Champions serve un' impresa da parte di tutti

fotoscarfi2Nell’ultimo atto della regular season, la Florentia chiama a raccolta il suo pubblico e tenta il tutto per tutto contro lo Sport Management. Un’impresa quasi impossibile come ha sottolineato lo stesso numero uno biancorosso Andrea Pieri, a margine dell’entusiasmante match di Champions League tra Pro Recco e Stella Rossa Belgrado

Leggi tutto...

Florentia tre punti d'oro

Bini muscoliCon una vittoria al cardiopalmo, la Florentia batte la Lazio e mantiene viva la speranza playoff alla fine di un botta e risposta in perfetto equilibrio fino a 1.26 dal termine. Con un goal di Bini, tutto potenza e precisione, i ragazzi di Tofani ribaltano il risultato e tornano alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive e accarezzano il sogno play off.

Leggi tutto...

Florentia, ultima chiamata?

timeout belloArchiviata la sosta e smaltite le feste pasquali, il campionato italiano di pallanuoto di serie A1, a partire da domani, torna a pieno regime per lo sprint finale della regular season. 

Leggi tutto...

Sottocategorie

Pagina 1 di 96