Se per la Rari Nantes Florentia la partita di domani a Recco (andata dei quarti di finale play-off) era già di per sé proibitiva, ora lo è ancor di più. Dusan Popovic infatti, oltre al portiere Minetti (altre due settimane di stop) dovrà rinunciare a Sottani, fermato per problemi a un gomito.

In forse anche Stritof che in settimana si è allenato a ritmo ridotto. Fra i pali quindi ancora Mugelli, con Bini e Cocchi nell’elenco dei tredici. “E’ inutile affermare – dice Popovic – che la partita di domani per noi è inarrivabile. Gli infortuni complicano ancor più le cose, ma ci permettono di schierare qualche giovane in più”. 
Già, è proprio questo l’obiettivo di questo finale di stagione. “Abbiamo raggiunto quanto ci eravamo prefissi – aggiunge il tecnico biancorosso – facendo giocare i nostri giovani. Adesso dovremo sfruttare le partite che ci rimangono ancora da qui a fine stagione per aumentare il minutaggio dei nostri giovani che sono già migliorati, ma devono crescere ancora. Se nel prossimo campionato potessero giocare qualche minuto in più a buoni livelli, sarebbe già un grande risultato”.  

Matteo (561)