Prima Squadra Femminile - Pallanuoto

Rari girls, serata no

FIRENZERAPALLONell’ultima uscita casalinga del 2019 la Florentia perde il passo delle big e si arrende a un Rapallo bello e convincente. 

 

I primi due tempi le ragazze d Antenucci vanno a segno con una cinquina per tempo, che manda in archivio la prima parte di gioco con un netto 3 a 10 che mette in risalto le qualità delle ospiti, i difetti delle ragazze di Cotti e qualche errore di troppo del duo arbitrale.
Nella seconda frazione la Florentia ritrova un minimo di lucidità sotto porta, ma con il risultato compromesso il parziale di 2 a 2 serve più al morale che al tabellino.
A fine partita Aleksandra Cotti non fa drammi e ammette la giornata no: “Faccio i complimenti al Rapallo per l’intensità e la determinazione che ha mostrato dall’inizio alla fine. Da parte nostra qualche errore di troppo dovuto forse a un calo di concentrazione dopo la vittoria di Trieste. Ovviamente ripartiamo dalla seconda parte con il sorriso sulle labbra e lo spirito combattivo. Abbiamo bisogno di continuare a lavorare con serenità in vista della Coppa Italia e della lunga sosta, sicuramente la Florentia non è quella vista stasera”.
Tra le poche note positive della Florentia, da registrare il ritorno al goal per Alice Mandelli dopo l’infortunio al polso, la doppietta di Nencha e i goal di Amedeo e Giachi che danno continuità alla classifica delle marcatrici. Per il Rapallo in evidenza Carolina Marcialis sia in fase di difesa che di realizzazione con sei reti, e Bujka a segno con un poker, due su rigore. A fine match Luca Antenucci dopo una prova convincente delle sue, ai microfoni di Firenze Viola Super Live elogia il gruppo e rilancia la sfida al quarto posto.

RN FLORENTIA-RAPALLO PN 8-17
RN FLORENTIA: Banchelli, Franconi, Mandelli 1, Cordovani, Ten Broek, Vittori, Nesti, Francini 2, Giachi 1, Nencha 3, Marioni, Amedeo 1, Perego. All. Cotti
RAPALLO PN: Falconi, Zanetta 2, Gitto 2, Giustini 1, Marcialis 6, Gagliardi, Kuzina 2, D'amico, Colletta, Bujka 4, Foresta, Co, Bianco. All. Antonucci
Arbitri: Paoletti e Boccia
Note

Parziali: 1-5 2-5 2-2 3-5 Spettatori circa 200. Superiorità numeriche: RN Florentia 4/12 più un rigore e Rapallo PN 1/3 più 3 rigori.