Prima Squadra Femminile - Pallanuoto

Coppa Italia, report della prima giornata

fotopostgararomaNonostante un buon equilibrio in entrambi i match, si chiude con le vittorie di Rapallo e SIS Roma la prima giornata del Preliminary round di Coppa Italia, che apre di fatto la stagione ufficiale di pallanuoto femminile.
Nel primo dei due match, aperto dal minuto di silenzio in ricordo del giornalista Guido Martinelli, Bujka e Zanetta calano il poker personale dopo un ottimo avvio delle ragazze di Sinatra, che nonostante il sostanziale divario tecnico tengono testa fino al termine alle cugine del Rapallo.


Nel secondo incontro di giornata, una buona Florentia dell’esordiente Aleksandra Cotti schiera ben cinque volti nuovi (Ten Broek, Vittori, Farago, Nencha e Amedeo) e altrettante giovani, tra cui Letizia Nesti che bagna il suo esordio con una doppietta e nel finale mette addirittura in difficoltà la detentrice del trofeo SIS Roma.
Dopo due tempi a buon ritmo da ambo le parti, nonostante le parate di una super Banchelli la Roma chiude con cinque goal di vantaggio, grazie alla tripletta di Galardi, la doppietta della Di Claudio e le reti di Motta e Tabani. Ad inizio terzo tempo la Cotti prova diverse soluzioni offensive e viene premiata dal goal di Mandelli, ma sul finire Picozzi e Avegno ristabiliscono le gerarchie. Il quarto tempo dopo il goal della Picozzi il finale è tutto di marca gigliata con le reti di Nesti, Nencha, Farago e Cordovani

CLASSIFICA GIRONE B
SIS ROMA 3; RAPALLO 3; BOGLIASCO 0, RNF 0, VELA NUOTO ANCONA 0

PROGRAMMA SABATO 28 SETTEMBRE – 2° GIORNATA
10.00 S.I.S. ROMA - BOGLIASCO 1951
11.15 RAPALLO PALLANUOTO- VELA NUOTO ANCONA
3° GIORNATA
18.00 VELA NUOTO ANCONA - BOGLIASCO 1951
19.15 RN FLORENTIA – RAPALLO PALLANUOTO

TABELLINO 1^ GIORNATA - VENERDÌ 27 SETTEMBRE

Bogliasco 1951-Rapallo Pallanuoto 8-14
BOGLIASCO 1951: Malara, T. Cocchiere 1, Paganello, Cuzzupè, Mauceri, G. Millo 2, Santinelli, Rogondino 1, Mori, C. Criscuolo, Whitelegge 2, S. Criscuolo 2, E. Falconi. All. Sinatra.
RAPALLO PALLANUOTO: C. Falconi, Zanetta 4, Gitto 1, Giustini 2, Marcialis 2, Gagliardi, Kuzina 1 (rig.), D'Amico, Colletta, Bujka 4, Foresta, Cò, Risso. All. Antonucci.
ARBITRI: Romolini e Fusco.
NOTE: parziali 3-2, 3-5, 2-3, 0-4. Uscite per limite di falli Foresta (R), Colletta (R) e Gagliari (R) nel terzo tempo, Gitto (R) e Kuzina (R) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 8/20 e Rapallo 3/5 + 2 rigori (uno fallito).

 

RN FLORENTIA-SIS ROMA 7-10
RN FLORENTIA: Banchelli, Rorandelli 1, Mandelli 1, Cordovani 1, Ten Broek, Vittori, Farago 1, Francini, Giachi, Nencha 1, Nesti 2, Amedeo, Perego. All. Cotti.
SIS ROMA: Sparano, Tabani 1, Galardi 3, Avegno 1, Motta 1, Iannarelli, Picozzi 2, Sinigaglia, Nardini, Di Claudio 2, Storai, Tori, Brandimarte. All. Capanna.
ARBITRI: Bianco e Guarracino.
NOTE: parziali 1-3, 1-4, 1-2, 4-1. Nessuna giocatrice uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: RN Florentia 2/8 e SIS Roma 4/7.