Seguici su Google+
Usaci!
 

Prima Squadra Femminile - Pallanuoto

Incrocio ligure

RARIGIRLSIl triste weekend della pallanuoto italiana in onore del giovane Manuel Bortuzzo, in casa Florentia metterà di fronte entrambe le formazioni gigliate a uno scontro diretto targato Liguria.
Da un lato gli uomini di Tofani attualmente settimi ad un solo punto dalla zona playoff, che nel quarto turno di ritorno saranno impegnati a Genova contro l’Iren Quinto, dell’ex Luccianti, in un match che riporta alla memoria la tragedia dell’ex tecnico genovese Marco Paganuzzi, scomparso alla viglia della gara di andata.


Dall’altro le Rari girls, ferme in quinta posizione a quota quattordici, protagoniste a Bellariva nello scontro diretto con il Bogliasco, seste ad un sola lunghezza e reduci da sei punti nelle ultime cinque partite.
Due sfide sulla carta in odor di spareggio, ma non per i due tecnici che predicano calma: “il Bogliasco è una squadra scorbutica che ci mette sempre in difficoltà, sia sul piano tecnico che emotivo. Ormai è già qualche anno che contro loro non riusciamo a far cassa, nonostante le buone prestazioni. Per vincere saranno indispensabili l’aiuto del pubblico e un pizzico di fortuna”.

Meno cauto il tecnico Tofani che prova ad alzare l’asticella dei suoi, alla luce dei risultati a sorpresa dell’ultima giornata che hanno mescolato le carte e la classifica generale, riaprendo la corsa ai playoff:” Il campionato è ancora lungo, ma è necessario ritrovare gioco, determinazione e maggiore compattezza se vogliamo confermare le nostre ambizioni. Il Quinto è una squadra che ha dimostrato il suo valore, nonostante questo calo nelle ultime giornate, ma di sicuro non sarà facile fare punti. In questa fase della stagione è importante dosare energie e risorse, ma è altrettanto indispensabile dare il massimo partita dopo partita con responsabilità e consapevolezza di poter raggiungere gli obiettivi d’inizio stagione”
Tutti a disposizione dei tecnici, a Genova fischia il duo Calabrò- Frauenfelder con Salino delegato, inizio ore 18.00, a Bellariva la coppia Scappini-Zedda con Sorgente Delegato, fischio d’inizio ore 15.00. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della società gigliata https://www.youtube.com/channel/UCnZYOp1j-H7S_ea1iphWtqg e sul canale 196 del DT dall’emittente Firenze Viola Super Sport Live, media partners della società gigliata