Seguici su Google+
Usaci!
 

Prima Squadra Femminile - Pallanuoto

Stasera a Bellariva le Rari girls ospitano l' NC Milano

axel crevierIl posticipo della prima giornata di ritorno mette di fronte le Rari girls di mister Sellaroli, alla NC Kally Milano, guidata da quest’anno dal fiorentino ex gigliato Leonardo Binchi. 

 

Due squadre simmetriche per numeri e statistiche che si sono presentate al giro di boa come quinta e sesta forza del campionato, con il Bogliasco in scia, rispettivamente con sessantadue goal fatti e settantacinque subiti (Florentia), a cospetto dei novanta trasformati e i centocinque incassati dalle milanesi. Un solo punto di differenza in classifica divide la quinta miglior difesa del torneo, dal rispettivo quinto miglior attacco, firmato al 60% dal tridente Gragnoalti, Vukovic, Kuzina.
Pe le fiorentine invece, è l’ex di turno Axel Crevier (nella foto di Daniele Mealli) a guidare con quattordici reti la speciale cooperativa del goal messa in piedi da Sellaroli, che finora ha mandato a segno tutte le ragazze schierate dal tecnico spezzino.
Rispetto alle ambizioni d’inizio stagione, sono le lombarde chiamate agli straordinari in questo girone di ritorno per annullare il gap con Roma e Rapallo, ormai lanciatissime nei piani alti della classifica. Per le fiorentine invece più che uno spareggio, una sorta di test verità che può spostare gli equilibri ed alzare l’asticella degli obiettivi finali, ma senza illusioni, come conferma lo stesso tecnico Sellaroli: “Non dobbiamo guardare la classifica perché il campionato è ancora lungo, ma soprattutto perché siamo in corsa con squadre importanti. Stasera infatti affrontiamo un avversario tosto ben attrezzato che a inizio stagione era partito con ben altri obiettivi. Noi proviamo a fare la nostra partita senza calcoli, il campo ci dirà chi siamo”.
Tutte a disposizione del tecnico, dirige il duo Savarese-Scillato con Sorgente delgato, fischio d'inizio ore 19:30. La partita verrà trasmessa in diretta sul canale YouTube della società gigliata al link https://www.youtube.com/channel/UCnZYOp1j-H7S_ea1iphWtqg con la telecronaca di Paolo Peppino ed Elisabetta Failla, i collegamenti pre partita e a bordo vasca di Lucia Petraroli e la regia di Francesco Marceddu e Andrea Pacini.