Seguici su Google+
Usaci!
 

Prima Squadra Femminile - Pallanuoto

Fin Cup, Firenze ospita la seconda giornata (Sabato ore 18.30, Domenica ore 16.00)

RARI NANTES FEMMINILEIn attesa dell’inizio del campionato, torna a tingersi di rosa la Piscina Nannini di Bellariva, dopo l’ultima gara ufficiale del 19 giugno quando le ragazze di Sellaroli con una netta vittoria ai danni della Vela Nuoto Ancona, ipotecarono di fatto il passaggio in A1. Altri scenari, altra storia ma l’emozione è sempre la stessa come ha commentato il tecnico spezino: “Tornare a giocare davanti al nostro pubblico è sempre bello, un doppio motivo per sfruttare al massimo questa occasione. Due settimane fa al di là della sconfitta con la Roma abbiamo giocato bene e tenuto testa alle nostre avversarie. Ovvio che alla lunga i valori sono venuti fuori e nel finale abbiamo sofferto qualcosa, ma sono soddisfatto. Ora però bisogna guardare avanti e concentrarci su questa seconda giornata e farci trovare pronti per questo inizio di campionato che si preannuncia molto combattuto, soprattutto tra le squadre di seconda fascia”.

Sabato con fischio d'inizio alle 18.30 si riparte dalla classifica della prima giornata, dove le Rari girls hanno raccolto una vittoria ed una sconfitta, rispettivamente con H2O Velletri e SIS Roma, capolista provvisoria del girone C a quota 6.
Tutte a disposizione del tecnico, eccetto Giulia Bartolini infortunatasi proprio nel turno di andata. Del gruppo delle quattordici invece faranno parte sicuramente Caterina Banchelli e Aleksandra Cotti fresche reduci dal collegiale azzurro di Ostia, e la pluri campionessa Allegra Lapi, assente nel primo turno che commenta: “Al di là della competizione e delle avversarie è importante misurare la nostra condizione fisica e mentale. Ovvio che la testa è già al campionato, ma non bisogna dimenticarci di tutti gli altri impegni della stagione, compreso questo. Nel primo turno abbiamo giocato bene nonostante la sconfitta con la Roma che è una società costruita per centrare obiettivi diversi di nostri. Ma per noi in questo momento è importante giocare per trovare la giusta condizione e rodare gli schemi di gioco”.

Girone C - Firenze, Nannini
Classifica provvisoria: SIS Roma 6, RN Florentia 3, F&D H2O Velletri 0

1^ giornata - sabato 14 ottobre
18.30 SIS Roma-RN Florentia
2^ giornata -domenica 15 ottobre
11.00 F&D H2O Velletri-SIS Roma
16.00 RN Florentia-F&D H2O Velletri
Giudice arbitro Sorgente; arbitri Roberti Vittory, Marongiu e Rotondano