Prima Squadra Femminile - Pallanuoto

La Florentia femminile vince la regular seasson con un turno in anticipo

A2_Femminile_17^giornata_RNFLa Florentia conquista a Cagliari il punto della matematica qualificazione ai play off da prima della classe con un turno di anticipo, centrando un traguardo importante dopo sedici vittorie consecutive e ben duecentotrentasei reti realizzate. Un bottino invidiabile che si va ad aggiungere alle diciotto vittorie ed una sola sconfitta della passata stagione, a Milano, per una compagine che ad inizio stagione sembrava dovesse recitare il ruolo dell’inseguitrice.

Grande soddisfazione ma piedi per terra da parte del tecnico delle gigliate Andrea Sellaroli che aggiunge: "Abbiamo centrato il primo obiettivo, quello di arrivare ai play off da prima della classe. Ad inizio stagione pensavo che ce la saremmo giocata nell'ultima di campionato nello scontro diretto, invece le ragazze sono state brave. Faccio loro i complimenti per l’impegno e la professionalità con cui si preparano alle partite, ma soprattutto per la concentrazione che hanno saputo mantenere in questi mesi, senza sbagliare mai una partita nonostante la classifica ed i numeri potessero indurre a distrazioni. Invece anche oggi contro un ottimo Cagliari abbiamo incontrato diverse difficoltà e situazioni a noi sfavorevoli, non ultima una doppia espulsione sul 6-6 a un minuto dal termine che poteva pregiudicare il risultato e l'intera stagione. Ma ancora una volta hanno stretto i denti e difeso il pareggio che ci permette di giocare la prossima partita senza guardare la classifica. Ora onoriamo il campionato fino in fondo con la speranza che domenica prossima accorra un numeroso pubblico ad applaudire le ragazze qualunque sia il risultato del match. Subito dopo ci rimettiamo a lavoro per i paly off, per completare l’opera".

PROMOGEST CAGLIARI vs RARI NANTES FLORENTIA 6-6 (3-1)(1-2)(1-2)(1-1)

PROMOGEST CAGLIARI: Pedrazzini, Abbate 4, Atzori, Arbus 1, Campus, Melis, Pozzobon, Bellisai, Simonetti, Cannata, Steri, Perra 1, Loi All. Perra

RARI NANTES FLORENTIA: Banchelli, Rorandelli 1, Andreini, Cordovani 1, Bonaiuti, Cortoni, Sorbi, Francini 1, Curandai, Giannetti, Marioni, Bartolini 3, Landi All. Sellaroli

 

 

Gianluca Rosucci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Ufficio stampa Rari Nantes Florentia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.