Prima Squadra Femminile - Pallanuoto

La Florentia si aggiudica il derby e prosegue la sua fuga in solitaria

SerieA2_Crurandai_Sorbi_Giannetti_RNFPartita senza storia sin dal primo tempo nonostante il vantaggio iniziale del Ngm con Capaccioli, abile a sfruttare una distrazione delle ragazze di Sellaroli. Alla ripresa la Florentia comincia la sua partita e indirizza il match con una micidiale cinquina che stordisce le cugine con le solite Bartolini (doppietta), Sorbi, Curandai, Giannetti e Rorandelli. La Ngm accorcia con Bucelli ma sul finire è ancora Rorandelli a stabilire il parziale più cinque con un bel diagonale.

Nel secondo tempo la Florentia abbassa il ritmo e la Ngm prova qualche giocata interessante ma sono ancora le gigliate ad andare a segno con Cortoni, Franconi e Cordovani.Il risultato è compromesso ed in acqua la partita sembra non avere particolari stimoli.

Il pubblico prova ad incoraggiare le atlete ne scaturisce un terzo tempo divertente con una Rari implacabile ed una Ngm orgogliosa. Capitan Sorbi trova la sua doppietta personale mentre la veterana Lucia Giannetti cala il tris. Marioni, Rorandelli e Curandai allungano per la Florentia interrotte da una rete in contropiede di Baldi.

Il quarto ed ultimo tempo la Florentia arrotonda con Franconi, Bonaiuti, Cortoni e Cordovani tra gli applausi del numeroso pubblico.
La Florentia centra la sua undicesima vittoria consecutiva e si conferma prima a punteggio pieno. A fine gara il tecnico Sellaroli soddisfatto per la bella prova delle sue, invita a tenere alta la guardia in attesa del prossimo match con il Como.

RARI NANES FLORENTIA VS NGM FIRENZE PALLANUOTO 20- 3 (7-2) (3-0) (6-1) (4-0)

RARI NANTES FLORENTIA: Banchelli, Rorandelli 3, Andreini, Cordovani 2, Bonaiuti 1, Cortoni 2, Sorbi 2, Francini, Curandai 2, Giannetti 3, Marioni 1, Bartolini 2, Franconi 2, All. Sellaroli

NGM MOBILE FIRENZE PALLANUOTO Pellegrino, Capaccioli 1, Saccardi, Rastelli, Merli, Scali, Clarke, Azzini, Baldi 1, Mancini, Bucelli 1, Giordano All. Solfanelli

 

 

Gianluca Rosucci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Ufficio stampa Rari Nantes Florentia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.