Prima Squadra Femminile - Pallanuoto

Ottava vittoria consecutiva per le gigliate e primato in classifica

Bartolini_Giulia_RNFScrivi Florentia e leggi Bartolini. Nell'ottavo turno di andata l'attaccante gigliato realizza ben sette delle quindici reti e vola in solitaria in testa alla classifica dei cannonieri. La Florentia raccoglie l'ottava vittoria consecutiva e tenta la fuga in attese dei risultati delle rivali.

Dopo una manciata di minuti sono le ospiti ad aprire le marcature con Arbus che vengono subito raggiunte da Bartolini. La Promogest torna in vantaggio con Abbatte ma nonostante le barricate crolla sotto i colpi dell'attaccante gigliato che cala il poker e la generosa Lucia Giannetti. Campus tiene in vita le ospiti con un bel diagonale ed il primo tempo si chiude tra gli applausi del pubblico.

Il secondo quarto si gioca in equilibrio. Bartolini e Cordovani vanno a segno per le gigliate, Melis accorcia, Bartolini replica e la Florentia sembra accontentarsi. La Promogest ne approfitta è ripare il match con Pozzobon, Abbatte e Campus.

Sellaroli richiama a l'ordine le sue e la Florentia torna in partita con un 5 a 1 netto che chiude di fatto il match con Cordovani, Curandai, Rorandelli, Bartolini e Franconi, interrotte da una rete di Melis. La Promogest sembra subire il colpo e la Florentia affonda con Franconi e Marioni.

La RNF centra l'ottava vittoria consecutiva con una buona e generosa prestazione di squadra (Giannetti in particolare)a sostegno dell'attaccante Bartolini, micidiale in fase di realizzazione.

RARI NANTES FLORENTIA VS PROMOGEST CAGLIARI 15-8 (5-3)(3-4)(5-1)(2-0)

RARI NANTES FLORENTIA: Banchelli, Rorandelli 1, Andreini, Cordovani 2, Morelli, Cortoni, Sorbi, Francini, Curandai 1, Giannetti 1, Marioni 1, Bartolini 7, Franconi 2 

PROMOGEST CAGLIARI: Pedaffini, Abbatte 2, Atzori, Arbus 1, Campus 2, Melis 2, Pozzobon 1, Poron, Simonetti, 
Cannata, Stedi, Perra, Cantoni

Gianluca Rosucci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Ufficio stampa Rari Nantes Florentia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.