Prima Squadra Femminile - Pallanuoto

In bocca al lupo Caterina!

banchelli_scheda_bakuÈ cominciata l'avventura europea della nostra giovane promessa, Caterina Banchelli. Sabato, dopo l'agevole vittoria contro la Francia è arrivata la sconfitta sofferta ad opera della Spagna per 10-8, dopo un'importante rimonta dalla 0-5, che ha dimostrato tutto il carattere delle azzurre.
Fiorentina del Campo di Marte, classe 2000, Caterina è il portiere titolare della Nazionale '98 ai Giochi Europei di Baku.
Caterina ha cominciato la sua attività nel 2008 seguendo la passione del fratello Lorenzo. Dopo un breve periodo all'attacco è stata lei stessa a chiedere al suo attuale tecnico di essere schierata in porta, e da allora è stato un continuo crescendo, aiutata da un'attitudine sportiva straordinaria e da una caparbietà e maturità inusuali per una così giovane atleta. Ormai da due anni difende la porta della prima squadra, con la quale ha ottenuto una promozione in A1 nel 2014 e una semifinale in A2 nel 2015. Ha condotto la squadra under 15 della Rari alla conquista dello scudetto di categoria nel 2014 (conquistando anche il titolo di miglior portiere della Finale) e il quarto posto under 19, sempre nella passata stagione.

Dopo un'annata molto impegnativa tra collegiali e impegni scolastici (frequenta la prima classe del Liceo Linguistico) Caterina si è guadagnata il posto di titolare della Nazionale '98, anche grazie ad una stagione in biancorosso di altissimo livello e, da venerdì 12 giugno, difenderà la porta azzurra negli European Games di Baku, dove la nostra selezione è stata inserita nel girone B, insieme a Spagna, Francia, Russia, Serbia e Slovacchia (QUI il link per il calendario e i risultati della prima fase). A Caterina il più grande in bocca al lupo da parte di tutta la Società e in particolare da parte di tutte le sue compagne.