Prima Squadra Femminile - Pallanuoto

Immense! RNF - SIS Roma 7-4

roma 22giu14 034Incredibile successo delle Rarigirls, che ribaltano il risultato dell'andata di domenica scorsa a Roma (11-5 per la SIS) e ottengono il diritto alla terza partita della serie che deciderà chi accederà al prossimo campionato di A1. La bella si disputerà alla piscina del Foro Italico di Roma domenica 29 alle ore 19.30.
In una splendida cornice di pubblico, con 150 tifosi ospiti giunti dalla capitale, le ragazze di Maurizio Ceccarelli sono riuscite a richiamare tutte le loro risorse e a battere le quotate avversarie, che tanto le avevano messe in difficoltà nel primo incontro.

La sportività delle due tifoserie e gli ottimi rapporti che intercorrono tra le due società hanno creato un'atmosfera eccellente, resa magica dalla prestazione delle biancorosse, che adesso dovranno cercare di ripetersi nella partita decisiva.

Un ottimo avvio, con un perentorio 3-0, accompagnato da un'ottima prestazione difensiva, ha permesso a Sorbi e compagne di giocare con tranquillità il resto della partita, che le ha portate a condurre 7-2 a 2 minuti dalla sirena conclusiva, per poi concedersi alla sfuriata finale delle capitoline, che ha fissato il punteggio sul definitivo  7-4. Adesso non rimane che cercare di giocare con la stessa determinazione e leggerezza anche gara 3, ben consapevoli che le ragazze di Paolo Ragosa cercheranno in tutti i modi di far prevalere il fattore campo
Il commento di Maurizio Ceccarelli: «Vorrei ringraziare le due tifoserie, che si sono comportate in modo esemplare, sebbene mi piacerebbe che questa fosse piuttosto la normalità. La serietà e la determinazione della SIS Roma sono un esempio che abbiamo voltuto far nostro in molti aspetti del nostro percorso, ed è un piacere condividere con loro questa serie.
Difficile dire qualcosa della partita. Le nostre ragazze erano in stato di grazia, sono state perfette per gran parte della partita. Tenteremo di ripetere la partita di giovedì anche a Roma, con la consapevolezza che anche per quest'anno abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti e da terze classificate del nostro girone abbiamo portato la prima dell'altro a gara tre.»

RNF - SIS Roma 7-4 (3-1; 1-1; 1-0; 2-2)
Arbitri: Centineo e Chimenti
Superiorità RNF 0/5 + 1TR trasformato
Superiorità SIS 0/11 + 1TR trasformato

RNF: Banchelli, Rorandelli, Andreini, Bosco (1), Travelli (1), Sorbi (2), Masoni, Curandai, Giannetti L. (2), Marioni, Giannetti F. (1), Mancini.
SIS: Maiorino, Mirarchi, Brini, Risivi (1), Giovannangeli, Perazzetti, Picozzi D. (2), Sinigaglia, Fabbri, Koolhaas (1), Secondi, Rovetta, Picozzi B.

Andamento delle segnature: 1-0. 2-0, 3-0, 3-1, 3-2, 4-2, 5-2, 6-2, 7-2, 7-3, 7-4.