Prima Squadra Femminile - Pallanuoto

Verso i Play-off di A2 Femminile

U19 femminileLa formazione Under 19 femminile della Rari Nantes Florentia ha ottenuto il pass per la Final Eight di Rapallo che assegnerà lo scudetto di categoria per la stagione 2014. La finale si svolgerà dal 7 al 10 agosto. Novità l'aver concluso il girone di semifinale conclusosi a Padova domenica 1° giugno. Una due giorni di incontri molto intensa che ha visto le nostre atlete avere la meglio su Padova (l'altra qualificata) e Acquachiara Napoli solo in virtù della differenza reti.


A Rapallo si sono qualificate: Bogliasco, Como, Cosenza, RNF, Pescara, Padova, Rapallo, SIS Roma. Queste le atlete dell'Under 19 presenti a Padova: Banchelli, Rontani, Andreini C., Alterini, Andreini M., Cappellini, Rorandelli, Gasparri, Curandai, Feroce, Cortoni, Ceccarelli, Mencarelli.

Intanto la prima squadra sta preparando anche quest'anno la fase finale del campionato di A2, conclusosi con la qualificazione ai play-off che le vedrà opposte ad Osio in uno scontro impegnativo verso la finale promozione contro SIS Roma.

Si comincia in terra bergamasca domenica 8 giugno, per poi proseguire a Firenze giovedì 12 giugno. Eventuale belle a Osio il 15 giugno.

Il commento di Maurizio Ceccarelli: «Una qualificazione costruita sulla prima partita contro l'Acquachiara, di cui ci preoccupava il saper gestire questi avvenimenti con maggiore spregiudicatezza, anche in virtù di un paio di importanti individualità. Abbiamo vinto con merito anche la seconda partita contro Latina, perdendo lucidità nel terzo incontro che ci ha visto opposti alle padrone di casa, di cui abbiamo sofferto una certa fisicità. Un risultato che ha dimostrato la solidità delle nostre atlete che giocano in A2, e che speriamo venga confermata anche nei play-off promozione».