Seguici su Google+
Usaci!
 

Prima Squadra Femminile - Pallanuoto

Missione compiuta per le giovani Rarigirls

semfinale A2 2013Una stagione fino ad adesso di grande soddisfazione per le squadre del settore guidato da Maurizio Ceccarelli con l'indispensabile collaborazione di Rossano Signorini (Serie B, Under 17), Iacopo Mazzoni (Under 13) e Michele Corrizzato (Under 13).
Per quanto riguarda il settore giovanile, ai titoli regionali Under 17 e Under 15 si è aggiunto, sabato 22 giugno, quello Under 13, ottenuto con una convincente vittoria contro la compagine pratese de I Cavalieri Pallanuoto (7-1).
Un brillante risultato che premia l'impegno della Rari Nantes Florentia, che ha messo a disposizione tre tecnici (Ceccarelli, Mazzoni, Corrizzato) per queste giovanissime atlete, a testimonianza di una più che oculata programmazione.

Le Under 19, classificatesi al secondo posto in regione, dietro la società pratese guidata da Jacopo Bologna, hanno però già conquistato la Final Eight scudetto, che si terrà a Cosenza (10-13 luglio), confermando ancora una volta i buoni progressi del settore.
In virtù del titolo regionale hanno avuto accesso alle Semifinali nazionali anche le formazioni Under 17 e Under 15, inserite in due gironi molto competitivi, dove cercheranno di strappare il biglietto per le Final Eight, rispettivamente, di Avezzano e Pescara.
Cominceranno le Under 17 nel concentramento organizzato a Pontassieve per il 24 e 25 giugno, che le vedrà opposte a RN Bogliasco, Varese Olona e Plebiscito Padova, tre compagini di altissimo livello. Le partite sarannp organizzate in tre turni da due (il 24 alle 19.00 e alle 20.00, il 25 alle 8.30 e alle 9.30 del mattino, e poi ancora 19.00 e 20.00).
Le Under 15 saranno invece impegnate a Roma nel concentramento di semifinale del 15 e 16 luglio prossimi. A contendere loro la Final Eight di categoria saranno SIS Roma, Idor Fermo e la squadra seconda classificata del campionato interregionale Campania/Calabria/Puglia.

 Il commento del tecnico Maurizio Ceccarelli:
«Piazzare tre squadre su quattro ai vertici regionali è un ulteriore passo in avanti se si guarda al nostro livello del 2009, quando la società ha deciso di riformare l'attività del settore femminile su basi locali e con un forte apporto del settore giovanile.
La nostra volontà è quella di continuare in questa direzione, con la speranza di avanzare anche nel panorama nazionale, dove dal 2011 siamo presenti almeno in una Finale Scudetto. Per adesso l'abbiamo conquistata con le Under 19, capitanate da Claudia Rorandelli e Lisa Curandai, siamo in attesa di affrontare due durissimi gironi di semifinale con le categorie più giovani.
Vorrei però mettere in evidenza il successo delle Under 13, che con grande sacrificio e disponibilità si sono impegnate, ognuna secondo le proprie possibilità, con assiduità e fiducia nei loro allenatori. Abbiamo allestito un gruppo molto unito, che partiva da un livello molto basso. Tuttavia hanno raggiunto un meritato titolo regionale. In quella fascia d'età si potrebbero trovare migliori sinergie, sia con la scuola pallanuoto, sia, e soprattutto, con il settore nuoto, ma spero che questa sia la prossima sfida che riusciremo a vincere».

Under 13 Campione Regionale 2013:
Banchelli Caterina, Paperini Sara, Trentanovi Martina, Morelli Clara, Musumarra Ginevra, De Rocco Clotilde, Bessi Martina, Bortone Francesca, Morelli Ambra, Bonaiuti Elena, Leoncino Elisabetta, Givannelli Lucrezia, Pasquali Martina, Carducci Ginevra, Montigiani Francesca.

Under 15 Campione Regionale 2013: 
Banchelli Caterina, Landi Irene, Gasparri Giulia, Misuri Margherita, Puccioni Elisa, Vittori Noura, Corti Elena, Montagnoni Adele, Signorini Noemi, Tassone Martina, Tacchi Bianca, Gori Carlotta, Marchionni Camilla, Della Luna Elisa, Barbieri Novella, Bonaiuti Elena, Morelli Ambra, Morelli Clara, Leoncino Elisabetta.

Under 17 Campione Regionale 2013:
Mencarelli Marta, Tassone Martina, Andreini Camilla, Alterini Irene, Andreini Martina, Vittori Noura, Feroce Francesca, Montagnoni Adele, Signorini Noemi, Gasparri Giulia, Corti Elena, Ceccarelli Greta, Rontani Ginevra, Banchelli Caterina, Puccioni Elisa, Tacchi Bianca, Landi Irene, Marchionni Camilla.

Under 19 Finalista Nazionale 2013:
Mencarelli Marta, Sacchi Livia, Andreini Camilla, Tinti Viola, Andreini Martina, Gasparri Giulia, Rorandelli Claudia, Alterini Irene, Curandai Lisa, Feroce Francesca, Cappellini Elisa, Rontani Ginevra, Ceccarelli Greta, Romagnoli Francesca, Vittori Noura, Corti Elena, Tassone Martina.