Seguici su Google+
Usaci!
 

Prima Squadra Femminile - Pallanuoto

Le Rarigirls ancora vittoriose: UISP Castelfiorentino - RNF 4-18

Quasi un mese di stop, fra festività e turno di riposo, le ragazze di Maurizio Ceccarelli, riprendono il cammino verso la Finale per il passaggio in A2. E lo fanno con un'agevole vittoria sul Castelfiorentino, che dopo aver raggiunto l'1-1 nelle battute iniziali della partita, poco ha potuto contro le più esperte biancorosse, guidate da una Sorbi in ottima vena realizzativa.

La partita è scivolata via in tutta tranquillità, come testimonia anche la sequenza dei parziali, così da dare la possibilità di ampie rotazioni in campo e di vedere andare a segno la giovane Benvenuti, classe 1996. A proposito di giovanissime, il Castelfiorentino ha schierato anche alcune Under 13, tra cui Signorini e Gasparri, che saranno avversarie delle pari età rarine nella finale regionale (Volterra, 2 giugno, 14.30). Un'importante testimonianza, questa, del grande investimento che le due società e i relativi tecnici (per il Castelfiorentino, l'ottimo Rossano Signorini) stanno operando nel settore giovanile.

 

La prossima settimana le Rarigirls saranno impegnate a Pontassieve contro la squadra locale, nella prima partita all'aperto della stagione (ore 17).

 

Il commento di Maurizio Ceccarelli: «Devo fare i complimenti alle ragazze, perché, considerando la pausa e la mancanza di acqua per la chiusura della Piscina Costoli, sanno affrontare con adeguata serietà questo momento della stagione. Per quanto riguarda la partita contro il Castelfiorentino, avrei voluto che la difesa avesse gestito in modo più convinto il pressing, ma spero che da qui alla Finale ci sarà modo per correggere questo aspetto. Purtroppo se vogliamo provare a raggiungere obbiettivi importanti è necessario un sempre maggior lavoro e sempre maggior sacrificio. La speranza è che tutti condividano  questo atteggiamento».

 

UISP Castelfiorentino - RNF 4-18 (1-5, 1-4, 1-5, 1-4)

UISP Castelfiorentino: Istorico, Romano (1), Mazzoni, Firenzani, Baeckmann, Lottini (1), Pucci, Tani (1), Signorini, Grazzini (1), Bazzani, Puccioni, Gasparri

RNF: Mancini, Rorandelli, Bucelli (2), Decandia, Travelli, Materassi (2), Sorbi (8), Marcon, Curandai, Cariddi (1), Benvenuti (1), Isoldi (3), Andreini C. (4)

Arbitro: Romolini

Superiorità: UISP Castelfiorentino (1/3), RNF (2/4 + 3 TR, tutti realizzati da Sorbi)