Seguici su Google+
Usaci!

Prima Squadra Femminile - Pallanuoto

RARI NANTES FLORENTIA

Campionato nazionale femminile Serie A2, 2015/2016

Presidente: Andrea Pieri
Dirigente: Andrea Nesti
Allenatori: Andrea Sellaroli - Rossano Signorini - Iacopo Mazzoni


News prima squadra femminile pallanuoto

SARA' UNA FLORENTIA MADE IN TOSCANA

RARI NANTES FEMMINILEAppresa la notizia dei lunghi tempi di recupero di Lauren Boyer (stagione finita per lei), unica straniera in forza alla Rari Nantes Florentia, Andrea Nesti team manager delle biancorosse ha fatto subito sapere che non ci sarà alcuna operazione di mercato in entrata da parte della società di lungarno Ferrucci.

Un forte segnale di fiducia a tutto il gruppo in forza al tecnico Andrea Sellaroli, come ha aggiunto lo stesso dirigente gigliato: “Siamo estremamente dispiaciuti per l’infortunio di Lauren, a lei vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione per un futuro ancora ricco di successi. La sua assenza da qui alla fine della stagione ci penalizzerà sia dal punto di vista tecnico che umano viste le sue doti atletiche e personali. Pensando al campionato invece dopo un lungo confronto con il tecnico Andrea Sellaroli abbiamo deciso di puntare sul gruppo che finora ci ha dato tante soddisfazioni in questi ultimi anni. Inoltre l’infortunio della Boyer ci aveva già costretto a giocare senza di lei nelle ultime due giornate di campionato in cui abbiamo raccolto quattro punti, aggravati dall’assenza di Vittoria Marioni. Da parte nostra massima fiducia al lavoro del tecnico che conosce bene l’ambiente e il gruppo come dimostra l’ultimo argento conquistato al trofeo delle regioni con ben nove quindicesimi della Rari Nantes Florentia. Un successo che si va ad aggiungere all’altro argento nazionale conquistato l’estate scorsa dal tecnico spezino con la under 17”.
Eccetto la nazionale Aleksandra Cotti, bolognese di nascita ma fiorentina d’adozione, sarà dunque una Florentia made in Toscana con tutte ragazze fiorentine ( buona parte cresciute nel vivaio biancorosso). Una scelta coraggiosa da parte di una delle società più blasonate d’Italia che già da qualche anno ha deciso di puntare sul settore giovanile sia a livello maschile che femminile, ottenendo buoni successi come dimostra il secondo posto al trofeo del giocatore, il bronzo u17 maschile e i già citati argenti nazionali under 17 femminile e quello al trofeo delle regioni, oltre a numerosi piazzamenti nazionali da parte delle altre categorie under maschili e femminili.

RNF vs COSENZA PALLANUOTO RINVIATA

Fine tempo Play offIl match femminile tra Rari Nantes Florentia e Cosenza Pallanuoto, in programma sabato 16 dicembre alle ore 12.00 c/o la Piscina Comunale Nannini Bellariva di Firenze, è stato rinviato a data da destinarsi a causa di problemi logistici dovuti allo sciopero generale di Venerdi 15 Dicembre. 
Le due società presto comunicheranno la data del recupero del match, valido per la 7° giornata d'andata del campionato di serie A1.

A1 femminile, continua la striscia positiva

Serie_A1_Femminile_V^giornata_RNFLa Rari con una grande prova di squadra continua la sua striscia positiva in campionato e raggiunge quota quattro in classifica.

Il primo tempo le squadre si studiano e accade poco e nulla fino a quando Rambaldi rompe la noia e trova il goal del vantaggio dopo quattro minuti di gioco. La Rari ci prova ma sono le ospiti a sfiorare il raddoppio in due circostanze.

Il secondo tempo le padrone di casa osano qualcosa in più, ma è Millo a realizzare il raddoppio in rovesciata. Lapi in controfuga dimezza le distanze, mentre Banchelli si supera in una pio di occasioni. Aleksandra Cotti ripaga gli sforzi della collega e realizza il goal del pareggio. Un minuto dopo è ancora il difensore della nazionale protagonista con un salvataggio degno di una rete che mandano le squadre a riposo sul risultato di parità.

Leggi tutto...

A1 femminile, ancora una gara interna nel turno infrasettimanale

Serie_A1_Femminile_Bartolini_RNFDopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano di Plebiscito Padova e Roma, per le Rari girls non resta che il campionato, alla ricerca dei tre punti che possono dare continuità a quanto di buono fatto finora. Ancora un match casalingo per le gigliate, nel primo turno infrasettimanale della stagione valido per la quinta giornata di campionato, che dovranno vedersela con la vice capolista Bogliasco, seconda a due lunghezze dalla vetta con due vittorie, un pareggio e una sola sconfitta proprio nello scontro diretto nell’ultimo turno contro la Plebiscito Padova.

Leggi tutto...

Primo acuto per le Rari girls

Andrea Sellaroli Tecnico A2 FemminileUna vittoria che era nell’aria, viste le buone prestazioni come ha dichiarato a fine gara il tecnico gigliato: “Era importante vincere per il morale e la classifica, e ci siamo riusciti.
Finora avevamo giocato delle buone gare senza raccogliere punti, stasera invece i nostri sforzi ed il nostro impegno sono stati premiati. Rispetto all’anno scorso ci sarà da soffrire, visto il campionato e le avversarie, ma da parte nostra c’è molto entusiasmo dettato dall’ottimo rapporto consolidato all’interno del gruppo, ma anche dall’ottima intesa con la società e tutto lo staff tecnico femminile e maschile”. 
Ad inizio gara lo stesso Sellaroli risparmia la Boyer, viste le condizioni precarie, e trova Allegra Lapi in versione old style che con una tripletta e l’aiuto dell’altra grande protagonista della giornata, Giulia Bartolini, indirizza il match sulla strada giusta con un tripletta da posizione cinque. Il Messina è comunque in gara con la doppietta delle ottime Radicchi e Zhao.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Pagina 1 di 18