Seguici su Google+
Usaci!

Prima Squadra Femminile - Pallanuoto

RARI NANTES FLORENTIA

Campionato nazionale femminile Serie A2, 2015/2016

Presidente: Andrea Pieri
Dirigente: Andrea Nesti
Allenatori: Andrea Sellaroli - Rossano Signorini - Iacopo Mazzoni


News prima squadra femminile pallanuoto

Il ritorno di Allegra Lapi

Allegra Lapi RNFL’entusiasmo è quello di sempre, la forma fisica pure. Allegra Lapi dopo un anno sabbatico trascorso in panchina ad allenare la serie B gigliata, ha deciso di tornare in acqua a tempo pieno nonostante il suo impegno come allenatrice sia rinnovato anche per quest’anno, in condivisione con Aleksandra Cotti.

Leggi tutto...

Intervista a Sellaroli

Una carriera segnata da trionfi a livello giovanile e A2 fino all’ ultimo successo in una big, come la Rari, con la conquista in serie A1 nella stagione appena conclusa.
Andrea Sellaroli è il Re Mida del settore giovanile, e non solo, il tecnico con la valigia in mano, da Messina a Padova a Varese fino a Firenze dove la società, da due anni, gli ha consegnato le chiavi dell’intero reparto femminile dalla prima squadra all’under 15 (coadiuvato da Iacopo Mazzoni).
Mister dopo tanta gavetta è arrivato il momento della conferma in serie A1. Cosa le serve per affrontare con più serenità questo campionato?

Leggi tutto...

La nazionale Aleksandra Cotti alla Rari Nantes Florentia

Aleksandra Cotti, centrovasca classe 1988 della Nazionale Italiana Pallanuoto, è una nuova giocatrice della Rari Nantes Florentia. L’annuncio è stato dato dal presidente Andrea Pieri e dal dirigente Andrea Nesti alla fine di una trattativa semplice per via della volontà della giocatrice di tornare a Firenze (sull’altra sponda dell’Arno). Entusiasta il commento del numero uno di lungarno Ferrucci: “Siamo felici ed orgogliosi di annunciare l'arrivo di Aleksandra Cotti, sia per la straordinaria esperienza che per l’entusiasmo mostrato nel voler accettare la Rari per proseguire la sua carriera. Oltre al ruolo di giocatrice, la Cotti, insieme ad Allegra Lapi, esordirà come allenatrice di una categoria giovanile femminile”.

Leggi tutto...

Rarigirls in Serie A!!!

Serie ALa Rari liquida la pratica Ancona in due match e torna in A1 dopo cinque anni di attesa. "Una vittoria cercata, voluta e meritata" come ha dichiarato a fine gara Andrea Sellaroli tecnico gigliato, protagonista assoluto assieme alle ragazze della cavalcata straordinaria. Entusiasta e speranzoso Andrea Pieri, presidente biancorosso: "Sono felice per le mie bambine, hanno dimostrato valore in piscina e fuori. Sono andate oltre le attese meritandosi la conquista della massima serie. Ora tocca alle istituzioni e alla città di Firenze..."

Leggi tutto...

Rarigirls ad un passo dal sogno - gara 2 finale play-off promozione

Dopo un' annata strepitosa per gioco e risultati la Rari Nantes Florentia si gioca la promozione diretta in A1, in casa della Vela Nuoto Ancona sconfitta a Bellariva in gara uno per 11 a 5.  Un’attesa lunga sette anni per la società gigliata che dopo numerose vicissitudini societarie tra mancate iscrizioni e quasi vittorie tornerebbe finalmente nell’olimpo della pallanuoto nazionale. Un sogno infranto tre anni fa dalla mancata iscrizione per motivi economici e per due anni consecutivi svanito per via delle sconfitte in semifinale prima con Milano e in finale l’anno scorso con il Pescara.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Pagina 1 di 16