caterinaAi nastri di partenza il campionato 2014 di Serie A2 femminile per la compagine biancorossa guidata da Maurizio Ceccarelli, chiamata a svolgere ancora un ruolo da protagonista, come già lo scorso anno, quando la corsa si fermò solo in finale promozione contro il Blu Team di Catania.

Un organico leggermente rimaneggiato che affronterà il girone nord del campionato dove spiccano le tre formazioni lombarde, Osio, Como e NC Milano, che hanno saputo rinforzarsi ulteriormente.
L’avversaria della prima di campionato sarà l’Ancona, che seppur squadra giovane, fa dell’entusiasmo e dell’ordine la caratteristica principale.
Le Rarigirls dovranno sopperire al meglio alla mancanza in porta di una delle giocatrici più esperte dello scorso anno, Olga Camiciottoli, che ha abbandonato, ultima delle ‘pioniere’, l’attività. Ma il duo composto da Giorgia Mancini e dalla giovanissima Caterina Banchelli, classe 2000, saprà contribuire al meglio.
Il commento di Maurizio Ceccarelli:
“Come sempre cercheremo di far valere il mix di gioventù ed esperienza, che ci contraddistingue, nella speranza di non doverne pagare mai lo scotto. Si tratta di una formula che fino ad adesso ci ha dato dei risultati positivi. Avere in formazione giocatrici come Sorbi e Travelli che ben sanno gestire ogni appuntamento è per me una garanzia. I nuovi innesti, Bosco, Marioni, Marseglia e Pacini, vanno piano piano adattandosi alle richieste dello staff tecnico, che ricordo essere composto, oltre a me, da Rossano Signorini e Valerio Caporali”
“Il primo incontro non sarà oggettivamente facile, soprattutto perché dopo un lavoro lungo e mentalmente faticoso, si rischia di mettere troppa emotività di fronte ad una squadra, che, sebbene sulla carta sia meno quotata, ha un impianto ordinato e concreto, che sicuramente ci metterà in difficoltà”.

Questa la formazione che scenderà in acqua agli ordini del sig. Sorgente di Firenze (Piscina Nannini di Bellariva, domenica, ore 15):
Mancini, Rorandelli, Andreini, Bosco, Travelli, Marioni, Sorbi, Masoni, Curandai, Giannetti L., Marseglia, Giannetti F., Banchelli.

Firenze, 10 gennaio 2014

{fcomment id=2835}

Matteo (561)