Il primo match point salvezza della serie A1 femminile di pallanuoto, fa tappa alla Nannini di Firenze, dove sabato 29 Aprile alle ore 15:00 le Rari Girls di mister Cotti se la vedranno con le siciliane del Brizz Acireale per la prima di andata delle finali play – out (ritorno 6 Maggio Acireale, eventuale gare 3 a Firenze il 13 Maggio).

Un déjà vu a nervi tesi, diverso rispetto alle tre gare precedenti giocate nel corso della stagione, uno in coppa Italia (9-5) e due in regular season (10 – 8, 11- 5), che finora ha visto sempre protagoniste in positivo le Rari Girls, all’attivo con 30 goal realizzati e 18 subiti, oltre alla percentuale più alta in entrambi i match di campionato, di marcature realizzate in superiorità numerica (3/7 e 4/12).

Infermeria permettendo, tutte a disposizione di mister Cotti, il match a ingresso gratuito per il pubblico di Bellariva verrà trasmesso in diretta facebook sulla pagina di Italia7 https://www.facebook.com/italia7tv con la telecronaca del giornalista Massimiliano Mugnaini e il commento tecnico della ex stella azzurra Allegra Lapi.

A2 MASCHILE Nell’altro scontro di giornata Sicilia- Toscana, la Rari Nantes Florentia fa visita alla Polisportiva Waterpolo Palermo per la ventesima giornata della regular season maschile, A2 girone Sud. Una sfida in odor di riscatto per i ragazzi di Minetti, secondi della classe, dopo l’inattesa sconfitta dell’andata a Bellariva, dove i ragazzi di Malara s’imposero 12 a 8, infliggendo la prima sconfitta della stagione.  Con un occhio allo scontro diretto tra Vis Nova Roma e Canottieri Napoli, eccetto il degente Samamrco, la Florentia vola a Palermo in formazione tipo.

CLASSIFICA SERIE A2 MASCHILE: ROMA VIS NOVA PALLANUOTO 57; R.N. FLORENTIA 49; C.C. NAPOLI 47; OLYMPIC ROMA 28; S.S. LAZIO NUOTO 27; ACQUACHIARA ATI 25; VELA NUOTO ANCONA 25; POL. WATERPOLO PALERMO 20; C.N. LATINA 18; PESCARA N E PN 16; ISCHIA MARINE CLUB 10; N.C. CIVITAVECCHIA 8