Pallanuoto

Si alza il sipario sulla stagione 2020-21

foto doppia A1 PALLANUOTO In attesa di possibili nuovi scenari, dopo otto mesi di rinvii e tamponi sabato 7 novembre si alzato il sipario sulla pallanuoto giocata, con vista Tokyo 2021. Una stagione work in progress in acqua e fuori, sia per la FIN che per le varie società impegnate a fronteggiare l’emergenza tecnico – sportiva, ma soprattutto quella economica e gestionale.


In casa Florentia il debutto in panchina per Luca Minetti alla guida della prima squadra maschile, và in archivio con una sconfitta esterna ai danni del Posillipo Napoli (16-7), corsaro sin dalle prime battute con un netto 5 a 0 a meta secondo tempo. Nel finale i gigliati provano a risalire con Astarita e capitan Di Fulvio, ma i sei goal in due non bastano a ribaltare le sorti del match, della prima giornata del girone D.
Meno dolorosa sul fronte femminile la sconfitta al debutto del girone B delle Rari Girls, 9 a 4 in casa della SIS Roma, trascinata dalle triplette di Picozzi e i goal di Avegno, Picozzi e Di Claudio.
Sabato 21 Novembre a Bellariva la seconda giornata con la doppia gara interna A1 MASCHILE RN FLORENTIA-SAVONA; A1 FMMINILE RN FLORENTIA-L'EKIPE ORIZZONTE

Link al servizio di Italia 7 https://fb.watch/1G9Hx3JQlW/

 

POSILLIPO NAPOLI – RN FLORENTIA 16-7 (6-1, 6-0, 2-2, 2-4)
POSILLIPO: Lamoglia, Iodice 1, Di Martire M. 3, Picca, Napolitano, Telese, Parrella 2, Lanfranco J. 1, Di Martire G. 3, Bertoli 2, Baraldi 2, Saccoia 1, Spinelli. All. Brancaccio
FLORENTIA: Cicali, Chemeri, Carnesecchi, Benvenuti, Sordini, Paggini, Turchini, Dani, Taverna 1, Partescano, Astarita 4, Di Fulvio 2, Sammarco. All. Minetti
ARBITRI: Calabrò e Pascucci.
SUPERIORITÀ NUMERICHE: Posillipo 6/12 + 2 rigori realizzati, Florentia 3/7.
CLASSIFICA MASCHILE GIRONE D: POSILLIPO NAPOLI 3, METANOPOLI; SAVONA; RN FLORENTIA
SAVONA-METANOPOLI rinviata

SIS ROMA-FLORENTIA 9-4 (3-1, 2-1, 3-1, 1-1)
LIFEBRAIN SIS ROMA: Sparano, Rugora, Papi, Avegno 2, Troncanetti, Iannarelli, Picozzi 3, Sinigaglia 2, Nardini, Di Claudio 1, Storai 1, Bianchi, Brandimarte. All. Capanna.
FLORENTIA: Banchelli, Landi, Gabelli, Cordovani, Gasparri, Vittori, Nesti, Francini 2, Giachi 2, Nencha, Marioni, Mugnai, Perego. All. Cotti.
ARBITRI: Braghini e Ricciotti.
SUPERIORITÀ NUMERICHE: Sis Roma 3/7 +2 rigori, Florentia 2/6.
NOTE: uscita per limite di falli Nesti (F) nel quarto tempo.

CLASSIFICA FEMMINILE GIRONE B: Orizzonte e Sis Roma 3; Florentia e Vela Ancona 0