Seguici su Google+
Usaci!
 

Pallanuoto

La Rari vince e vola in zona play-off

Serie A1 Maschile RNFLa Rari conferma le attese e liquida la pratica Acquachiara in poco più di due tempi.

Nemmeno il tempo di annodare il cestello e la Rari vola sul quattro a zero con una doppietta di Matteo Astarita, Tomasic e Bini. L’Acquachiara reagisce e accorcia prima con Manuel Lanfranco e allo scadere con Barberisi. Il secondo tempo è la fotocopia del primo e sono ancora i padroni di casa ad andare a segno con Coppoli e Bini, prima di essere infilati a mezzo minuto dalla sirena dall’altro Lanfranco.
Mentre gli ospiti cercano il tutto per tutto, Tofani richiama all’ordine la squadra e il terzo tempo è un monologo gigliato, a segno con cinque giocatori diversi per ben otto volte. Vannini apre le danze sotto gli occhi del padre Riccardo, ex stella della Rari, Juan Lanfranco rovina la festa su dormita generale.

A metà tempo Astarita e Tomasic approfittano per la prima volta delle superiorità numeriche e trovano i goal dell’allungo che spalancano le porte alla fuga, nonostante il rigore realizzato da Tozzi. A 3.39” dal termine Benvenuti timbra il cartellino dei marcatori, seguito da Astarita e uno scatenato Bini che realizza una tripletta personale, in meno di due minuti che porta il fiorentino a quota tredici in campionato.
L’Acquachiara prova a limitare i danni, ma nonostante i pregevoli tentativi si arrende al poker personale di Andrea Razzi, che festeggia nel miglior dei modi il proprio compleanno. Lapo Dani s’inserisce per mettere il sigillo ad una prova eccellente.
La Rai scavalca l’Ortigia e agguanta il sesto posto, in condivisione con la Lazio vittoriosa contro il Catania. A fine gara il tecnico dei gigliati, Andrea Tofani non nasconde la gioia: “Abbiamo fatto una bella partita, al di là del risultato abbiamo dimostrato carattere, grinta e concentrazione. Era importante vincere e ci siamo riusciti nel migliore dei modi. Sono soddisfatto sia per come abbiamo preparato questa partita, ma soprattutto per come l’abbiamo affrontata”.

RARI NANTES FLORENTIA vs ACQUACHIARA ATI 19-5

RN FLORENTIA: Cicali, Vannini 1, Benvenuti 1, Coppoli 1, Chemeri, Bini 5, T.Turchini, Dani 1, Razzi 4, Tomasic 2, Astarita 4, Di Fulvio, Sammarco. All. Tofani
ACQUACHIARA ATI 2000: Lamoglia, Ciardi, Di Mario, Zazzaro, M. Lanfranco 1, Ronga, De Gregorio, Barberisi 1, Tozzi 1 (rigore), Centanni, J.Lanfranco 2, Cicatiello All. Porzio
ARBITRI: Pinato- Carmignani
PARZIALI (4-2)(2-1)(8-2)(5-0)
SUPERIORITÀ Florentia 2/7, Acquachiara ATI 1/5
SPETTATORI 400