Seguici su Google+
Usaci!
 

Pallanuoto

Rari, doppio match alla prima casalinga

Razzi Andrea Lapi Allegra RNFNel doppio match casalingo che vede impegnate le Rari girls alle ore 15.00 e gli uomini alle 18.00, alla Piscina Comunale di Bellariva si prevede il tutto esaurito (ingresso 10,00 euro).

Archiviata la prima sconfitta in campionato, per entrambe le compagini, nessun dramma e testa ai prossimi impegni. Milano per Lapi e company e Sport Management per gli ex Razzi, Bini, Coppoli e Di Fulvio. Due corazzate nelle rispettive categorie, entrambe finaliste play off la scorsa stagione (sesta Milano, terza Sport Management), accomunate anche per aver integrato con ben sette elementi i propri organici per raggiungere obiettivi importanti in Italia e in Europa (Sport Management).
A cospetto le due gigliate con l’obiettivo di fare punti e ben figurare davanti al proprio pubblico, ma con la consapevolezza di avere di fronte due squadre di alto profilo. Il monito per entrambe sarà massima concentrazione e cuore oltre l’ostacolo.

Nel secondo match, quello degli uomini, ben quattro ex tra le fila biancorosse che nonostante le parole al miele non ammettono sconti, come conferma l’ex capitano dello Sport Management ed attuale vice biancorosso Andrea Razzi: “Daremo il massimo fino alla fine, perché è questo il primo obiettivo. Ovvio che per me questa è una gara speciale perché avrò di fronte tanti amici e mister Baldineti, con cui abbiamo condiviso numerose battaglie e successi. Sono fiero e orgoglioso di aver vissuto cinque anni della mia vita con lo Sport Management, soprattutto per il valore umano oltre che sportivo che mi hanno reso oggi un uomo migliore, più maturo e consapevole delle mie forze”.
Alle parole di Razzi gli fanno eco quelle dell’altro ex Giacomo Bini, rientrato anche lui a Firenze lo scorso luglio, protagonista di un buon inizio di stagione con undici reti in coppa Italia ed una all'esordio in campionato a Napoli: “Siamo consapevoli di affrontare una delle tre squadre più attrezzate del campionato costruita per raggiungere importanti successi in Italia e in Europa. Noi giochiamo per altri obiettivi, per ora, ma di sicuro daremo il massimo e cercheremo di complicare la vita allo Sport Management e chiunque verrà a Firenze da qui alla fine del campionato”.
Del match, tra gli altri, faranno parte tra gli altri due ex scaligeri Francesco Coppoli e Andrea Di Fulvio, protagonisti lo scorso anno della promozione in A1. Per lo Sport Management nonostante i numerosi infortuni occhio a Edoardo Di Somma e Petkovic, capocannoniere dell'ultimo campionato con settanta gol, ed entrambi già a segno all’esordio con un poker a testa ai danni del Torino, ma anche all’ex biancorosso Federico Neri Panerai, in dubbio, cresciuto nel vivaio gigliato ed ora a Verona.

PROGRAMMA
- Ore 15.00 Rari Nantes Florentia – NC Milano (femminile)
Arbitri Ferrari - Ricciotti
- Ore 18.00 Rari Nantes Florentia – BP Sport Management Verona (maschile) 
Arbitri Carmignani - Lo Dico

Entrambe le partite verranno trasmesse in diretta streaming sul canale You Tube della società Rari Nantes Florentia e sul sito www.gazzettadifirenze.it

Allegati:
Scarica questo file (Abbonamento_loc.pdf)Abbonamento_loc.pdf[ ]231 kB