Seguici su Google+
Usaci!
 

Pallanuoto

Nuovo acquisto per i biancorossi: dal Posillipo arriva Stritof

Continua a prendere corpo la Rari Nantes Florentia versione Dusan Popovic. Dopo Leonardo Sottani, Ramiro Georgescu ecco dal Posillipo Ratko Stritof, nato a Fiume (Croazia), ma naturalizzato italiano.
“Abbiamo acquistato un giocatore di peso e di grande esperienza – dice il presidente Andrea Pieri – che ci servirà sia per garantirci spessore, classe e tecnica, anche per far crescere più velocemente i nostri giovani. L’ho incontrato qualche giorno fa e la prima impressione è di grande serietà, compostezza e integrità, senza contare il suo palmares che parla da solo. Stritof era nell’elenco che Popovic ci aveva sottoposto per allestire la nuova squadra e quindi si tratta di una scelta condivisa”.

Il presidente Pieri e i collaboratori continuano a guardarsi attorno: “Per allestire l’organico definitivo per la nuova stagione è possibile ancora qualche aggiustamento, magari cercando qualche giovane interessante”.
Stritof è un difensore di grande esperienza, è alto 195 cm e pesa 104 kg. Col  Posillipo ha collezionato 85 presenze in campionato (con 81 reti), 28 (22 gol) nelle coppe europee, 5 in Coppa Italia con 9 gol. Su 118 presenze totali ha messo a segno 112 reti. In carriera  ha militato nel Mladost Zagabria, Ortigia Siracusa e Posillipo. Ha vinto 3 Coppe dei Campioni, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa, una Coppa Len, 9 scudetti, un argento alle Olimpiadi ’96 e un argento agli Europei ’99.