Col quadrangolare di Coppa Italia in programma da domani a domenica a Latina, prende il via la stagione agonistica 2008/2009 della rinnovata Rari Nantes Florentia di Dusan Popovic. La squadra biancorossa sarà impegnata domani (ore 16.30) contro il Sori dell’ex tecnico Marco Risso; sabato (ore 18) sarà la volta del Bogliasco e domenica 14 settembre (ore 11.39) del Latina.
“Sarà una verifica importante per la mia squadra – dice il tecnico Dusan Popovic –. Quando cambia un allenatore e ci sono molte novità nell’organico, è inevitabile che ci sia da lavorare molto sulla tattica e sugli schemi. Per questo impegni come questi sono importanti”.

“Siamo a un mese dal via del campionato – dice ancora il tecnico biancorosso – e sono molto contento del lavoro che abbiamo svolto. Sono curioso di vedere la squadra a livello agonistico. Le indicazioni che emergeranno da queste tre partite saranno utili per confermare o modificare l’impostazione che ho dato alla squadra. Si tratta di un girone abbastanza difficile, ma il nostro obiettivo è quello di passare il turno in modo da avere ulteriori verifiche prima dell’inizio del campionato”.
Accedono alla seconda fase (19-21 settembre) le prime due classificate.
Per questo primo impegno stagionale Popovic dovrà rinunciare a Rauzino (infortunato). Questi i 14 convocati: Minetti, Mugelli, Radu, Cranco, Georgescu, Bruschini, Sottani, Bini, Pagani, Mattesini, Stritof, Coppoli, Gobbi, Di Fulvio.     
Il campionato prenderà il via l’11 ottobre col Sori che sarà ospite a Bellariva.
Per le Rarigirl di Furio Ferri invece l’esordio in campionato è fissato per il 18 ottobre in trasferta con l’Ortigia.

 

 

Matteo (561)