Il doppio incrocio in odor di spareggio targato Florentia, domani fa tappa Roma, sponda Lazio per la maschile e a Bellariva per le Rari Girls, fronte Bogliasco 1951. Un testa coda calendario alla mano importante ma non decisivo, ma che per entrambe può valere l’intera stagione vista la posta in palio.

In chiave salvezza per gli uomini di Minetti impegnati al foro, dove giungono da favoriti grazie all’unica vittoria proprio contro i capitolini nel girone d’andata, a cospetto di una Lazio ultima in solitaria ancora ferma a quota zero, dopo quattro sconfitte consecutive. Tutti a disposizione del tecnico gigliato, fischio d’inizio ore 15:00 dirige il duo Brasiliano- Gomez, con Duspiva delegato.

Ad alta tensione, seppur con vista dall’alto la sfida di Bellariva dove le Rari Girls di Aleksandra Cotti, nominata in queste ore neo CT della Nazionale Italiana Femminile U15, si giocano il primo dei due match point contro la diretta avversaria Bogliasco 1951. Per le padrone di casa, alla ricerca del quinto risultato utile consecutivo dopo la doppia vittoria contro il Trieste e quattro punti contro l’Ancona, un banco di prova importante ma soprattutto l’opportunità di ipotecare il titolo “delle seconde” in vista dell’ultima di ritorno, sabato 8 maggio in casa delle liguri.

Con Letizia Nesti ancora convalescente, toccherà a Maria Vittoria Osti timbrare l’esordio nella massima serie dopo quello di sabato scorso di Margherita Pantani. Dirige il duo Guarracino – Braghini con Romolini delegato, fischio d’inizio ore 20:00 il match verrà trasmesso in diretta facebook sulla pagina ufficiale di Italia 7 https://www.facebook.com/italia7tv Media Partners della società gigliata con la telecronaca di Massimiliano Mugnaini e il commento tecnico di Allegra Lapi